salve io sono assicurato con la mia vespa con l'assicurazione itas e volevo sapere se potevo assicurare pure un si piaggio con la stessa polizza e quanto avrei pagato . grazie
salve io sono assicurato con la mia vespa con l'assicurazione itas e volevo sapere se potevo assicurare pure un si piaggio con la stessa polizza e quanto avrei pagato . grazie
Up! Perchè può sempre essere utile per i Vespisti di Napoli.
sto per comprare un'altra px del 84 e ho chiesto al signor ferdinando proprio stamattina se c'è la possibilità di assicurarla e mi ha dato appuntamento il prezzo sempre lo stesso 30 annuali per diventare soci e 220 assicurazione senza limiti, quindi per i napoletani che hanno problemi di assicurazione sapete a chi rivolgervi
infatti certo spendere meno sarebbe meglio, ma a napoli assicurare un veicolo chiedono oltre i 1000euro, quindi i 200euro li paghiamo molto volentieri
salve ragazzi finalmete ho finito di sistemare la mia pk50xlrush del 89 e volevo sapere come fare per l assicurazione vale anche per il 50 cio ke è stato detto fino ad ora fatemi sapere qualcosa grazie
Sono anche io nella strssa vostra situazione,
per un PX del 86 mi hanno chieto 890 euro, la compagnia convenzionata con la mi a azienda!
Come sempre:
"... per colpa di qualcuno, credito a nessuno.. "
Sono in contatto con un vespa club di Castellammare, la settimana prossima dovrebbe darmi la polizza, 230 euriiii. Vi faccio sapere se va tutto a buon fine.
per napoli e dintorni il vespa club napoli (quello di afragola) assicura tranquillamente senza essere iscritto al registro storico
per le 50cc sinceramente non saprei, possiedo solo vespe da 125 in su
basta cercare sul sito vespa club napoli e chiedete direttamente al presidente![]()
La situazione è sempre la stessa per Napoli al momento: Dovete rivolgervi al VespaClub Napoli che vi assicura per 250€ (220€ assicurazione + 30 € iscrizione al club).
ho una vespa 50 special iscritta al regitro storico FMI, potrei usufruire di questa convenzione del Vespa club napoli ?
è uno schifo...nelle altre regioni d'Italia ti fanno pagare meno della metà di questa cifra e noi in Campania dovremmo pagare sempre per chi fa sinistri e si fa risarcire?
le stesse assicurazioni dovrebbero fare una lista dei clienti scomodi e non assicurarli, chi invece vuole assicurare dovrebbe pagare il giusto come nelle regioni più virtuose!!!
Se questi sono i prezzi e fino all'anno scorso pagavo la metà, quest'anno non mi assicuro, quindi scaduta la polizza, in attesa di convenzioni adeguate resto in stand-by, ma assicurare a questi prezzi, seppur bassi per la maggior parte degli utenti, io NON CI STO!![]()
ducarter beato a te che riesci a rinunciare ad un giro in vespa io ho pagato 330 euro quest'anno per due vespe (px 150 e + pk50) tramite vespa-club convensionata con la RIVS (registro storico che accetta qualsiasi mezzo con 20 anni anche se non è originale o restaurata).
chi fosse interessato mi scriva in privato sono a vostra disposizione per contatti.
inoltre aggiungo questo link di altre agenzie a cui poter richiedere un preventivo. Per il momento 250 euro rimane il prezzo più basso anche se si dovrebbe chiedere quanto costa una cumulativa per chi possiede più di una vespa come me.
AES Nazionale - Associazione Europera Sport e cultura
infatti quanto costa una cumulativa di due vespe (1 150 e 1 200) al vespaclub napoli???
... sempre da Napoli.... Ho comprato un cinquantino special del '77: sono senza speranze, vero?
prova ma nn ti assicuro niente EPOCARNAPOLI
Ciao. Io sto cercando di assicurare un '50. Ho provato a chiamare diversi club vespa della Campania e molti mi hanno detto che non hanno convenzioni con compagnie assicurative per le cilindrate '50. L'unico che mi ha dato buone speranze è forse quello di Afragola (forse perchè ne ho chiamate troppe e devo fare mente locale)... Ma mi ha chiesto E. 150 per la pratica dell'iscrizione FMI (rassicurandomi che si occupano loro di fare in modo che l'iscrizione venga accettata) e E. 300 per l'assicurazione (sembrerebbe che la Toro assicura i 50 ma insieme alla R.C. per il prezzo di trecento "offre" anche una polizza sugli infortuni). Che ve ne pare? "Giustificati" i 150 di pratica x l'iscrizione?
L'iscrizione personale all'FMI costa 50 euro (o più, a seconda del club), mentre l'iscrizione del veicolo al registro storico per un ciclomotore costa 50 euro, quindi la cifra è superiore a quello che spenderesti facendo da solo, se la tua vespa è in condizioni tali da essere accettata all'iscrizione.
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 23-10-13 alle 18:30
salve dalla sardegna..sono andato in diverse assicurazioni a chiedere per la 50 ma niente tutte sui 4 o 500 euro senza agevolazioni,sono inoltre andato in due diverse agenzie toro in una mi hanno detto che non avevano agevolazioni per veicoli storici nell'altra prima di entrare nella sala d'attesa ho letto un foglio appeso che sè la vespa aveva almeno 40 anni sarebbe bastata l'iscrizione ad un vespaclub costo tessera 10 o 15 euro non ricordo,bene parlo con l'assicuratore e mi dice che era necessaria l'iscrizione ad asi o fmi,allorchè gli ho fatto notare il foglio e mi rispondo ahh si si la polizza costa 130 euro però senza assicurazione del conducente (350euro aggiuntivi) e non è detto che in caso di incidente la polizza sia valida perchè la toro non pratica più queste polizzeil tutto mi ha lasciato molto perplesso