Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vespa 50 special 74 : assicurazione

VRista L'avatar di betana
    Potenza Reputazione
    14

Vespa 50 special 74 : assicurazione

Ciao a tutti, ho una vespa 50 special del 74 e sto girando un po per le assicurazione o per meglio dire a quelle teste di bip bip che gli venisse un bippppppppppppppppp. Sono della provincia di Pordenone e diciamo che con 180 euro senza iscrizioni a motoclub, asi, fmi, perche comunque mi hanno detto che non ci sono agevolazioni per i 50ini. Non sono molti soldi considerando che partirei dall'ultima classe ma il problema è che se distuggo la vespa non per colpa mia mi viene valutata a peso come ferro vecchio. Volevo chiedere se la RIVS, iscrivendo il veicolo li e facendo l'assicurazione tramite loro, mi riconoscerebbe il valore storico della mia amata vespina oppure dovrei per forza fare FMI o Asi e il loro certificato di storicita e poi assicurare la vespa tramite FMI o ASI ? Non ho trovato nulla sui vari siti.

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Vespa 50 special 74 : assicurazione

Citazione Originariamente Scritto da betana Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho una vespa 50 special del 74 e sto girando un po per le assicurazione o per meglio dire a quelle teste di bip bip che gli venisse un bippppppppppppppppp. Sono della provincia di Pordenone e diciamo che con 180 euro senza iscrizioni a motoclub, asi, fmi, perche comunque mi hanno detto che non ci sono agevolazioni per i 50ini. Non sono molti soldi considerando che partirei dall'ultima classe ma il problema è che se distuggo la vespa non per colpa mia mi viene valutata a peso come ferro vecchio. Volevo chiedere se la FIVS, iscrivendo il veicolo li e facendo l'assicurazione tramite loro, mi riconoscerebbe il valore storico della mia amata vespina oppure dovrei per forza fare FMI o Asi e il loro certificato di storicita e poi assicurare la vespa tramite FMI o ASI ? Non ho trovato nulla sui vari siti.
    io ti consiglio l'iscrizione ad un club
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista L'avatar di betana
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    io ti consiglio l'iscrizione ad un club
    Dici ASI o FMI ? Perche se parli di vespa club qui a Pordenone non interessa a nessun assicurazione ed in piu non assicurano ciclomotori iscritti FMI o ASI. Credo potrei farlo solo tramite il sito FMI o ASI

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da betana Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho una vespa 50 special del 74 e sto girando un po per le assicurazione o per meglio dire a quelle teste di bip bip che gli venisse un bippppppppppppppppp. Sono della provincia di Pordenone e diciamo che con 180 euro senza iscrizioni a motoclub, asi, fmi, perche comunque mi hanno detto che non ci sono agevolazioni per i 50ini. Non sono molti soldi considerando che partirei dall'ultima classe ma il problema è che se distuggo la vespa non per colpa mia mi viene valutata a peso come ferro vecchio. Volevo chiedere se la RIVS, iscrivendo il veicolo li e facendo l'assicurazione tramite loro, mi riconoscerebbe il valore storico della mia amata vespina oppure dovrei per forza fare FMI o Asi e il loro certificato di storicita e poi assicurare la vespa tramite FMI o ASI ? Non ho trovato nulla sui vari siti.
    Se è solo per la paura che non ti paghino in caso di incidente, se ti rivolgi ad un bravo avvocato stai tranquillo che ti pagano anche se la vespa non è iscritta al registro storico FMI o ASI. Naturalmente, fai delle foto della vespa, se è in buone/ottime condizioni, e conserva le fatture e/o gli scontrini di qualunque spesa che fai per lei.

Ciao, Gino

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

il registro storico di rivs o fivs in italia non e riconosciuto ergo spenderesti solo soldi inutilmente e la moto sarebbe nella stessa situazione come e adesso cioe' non iscritta a nessun rregistro storico riconosciuto dallo stato italiano.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •