Ce lo fa fare la passione, io ora vado a pranzo, ci rivedremo stasera![]()
Ce lo fa fare la passione, io ora vado a pranzo, ci rivedremo stasera![]()
Caspita pranzate piuttosto presto da quelle parti vero?
Sai com'è, mangio a mezzogiorno perchè tra 10 minuti vado a lavorare....
Poi a che ora fai pranzo tu? A merenda?![]()
No, verso le 13.30 poi dipende, comunque è stata solo una curiosità.![]()
Non c'è scritto in maniera esplicita.
Ho un P200E 1981 con frecce e mix (opzioni all' epoca), sul libretto alla voce alimentazione non c'è nessuna annotazione specifica (tempi/comb. 2/B/OLIO)
Qualcuno sopra ha parlato di una "L" scritta sul libretto che possa far riferimento al miscelatore automatico: l' unico <posto> dove potrebbe farsi menzione al mix è il numero di omologazione che nel mio caso è: OM16XXXL.
Non so se la "L" alla fine del numero di omologazione fa parte intrinseca del numero di omologazione stesso oppure faccia riferimento alla presenza del mix.
A ciò possono rispondere solo gli esperti
Ancora: apparentemente dal libretto non c'è menzione al fatto che la vespa abbia le frecce (e che quindi l' impianto sia a 12 V AC).
Probabilmente (posso sbagliarmi non conoscendo il significato di tutte le sigle riportate sul libretto...) del fatto che frecce (e conseguentemente impianto elettrico a 12 V AC) e mix fossero degli optional non ne viene fatta menzione sul libretto.
Buona sera raga...innanzitutto mi scuso,ho riletto l'articolo è nn viene menzionato la questione L dato ke il mix era dik serie...di seguito vi invio uno stralcio dell'art ke ho letto:
Presentata nella sua prima veste nel 1977, la Vespa P200E a differenza della P125X, è dotata di
ruota di scorta di serie e di chiave di contatto posizionata sul manubrio. Le dimensioni del telaio
sono invece identiche a quelle delle versioni con cilindrata inferiore. L‟accensione è elettronica ed
utilizza una centralina realizzata dalla Ducati e posizionata sul retro del carter.
La P200E è dotata di un dispositivo di lubrificazione separata (LS) del motore che prevede due
serbatoi distinti: quello della benzina ha una capienza di 8 litri, riserva compresa, quello dell‟olio di
1,6 litri con la riserva. In questo sistema di lubrificazione, l‟olio viene immesso nel condotto
Immagine pubblicitaria tratta dal sito motorbox.com
VESPA P200E
d‟aspirazione da una pompa a pistone comandata dall‟albero motore tramite una trasmissione ad
ingranaggi. Il livello dell‟olio può essere controllato attraverso una spia di materiale trasparente
posizionata vicino allo starter; la presenza di una bolla d‟aria segnala l‟abbassamento del livello. Gli
indicatori di direzione, sebbene considerati ancora “optional” nella versione ‟78, sono praticamente
istallati di serie, portando l‟impianto elettrico da 6 a 12 V
Era di serie, ma era a richiesta.
Non tutti i 200 avevano il M.A..
Se chi la comprava, lo voleva, doveva specificarlo ed il suo 200 arrivava con M.A..
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!