dopo che da giorni anzi anni, la vespa mi ha lettrelmente lasciato a piedi, e ahime per la prima volta.
come al solito e visto le discussioni aperte al riguardo c'è stato un spegnimento anomalo senza preavviso...solitamente ripartiva sempre questa volta no.....ho visto la candela dopo lo spegnimento era nocciola, ho cambiato la candela, controllato se arrivava corrente e c'èra perche si sentiva la scintilla e ho beccato anche la scossa, il carburatore ok, motore ok perche è stato appena revisionato.
questa volta durante lo spegnimento ho sentito un rumore strano tipo se fosse cascato qualcosa nella zona del volano.
Ora visto che il motore è stato revisionato da me ma revisonato, carburatore è apposto, il gruppo termico è ok, il tubo benzina è ok, l'olio c'era è al 2%
le mie ipotesi sono volano, o bobina, oppure a questo punto non so piu a cosa pensare.
il guaio maggiore è che la vespa si trova per strada e devo riprenderla e non so come farla partire...dovrò chiamare il meccanico ma che gli dico?????
non voglio fargli mettere mano inutilmente e a caso perche mi costerà un occhio!!!
voi che mi consigliate di fare e di controllare???
la vespa è un px del 2002 151 con GT pinasco in ghisa 177 carburatore 24 getti adeguati filro t5,candela ngh 8
aiuto vi prego