Ora vi mostro l'alternativa ai rivetti..come avevo accennato in precedenza capita di acquistare listelli pesantemente deformati al punto che neanche con i ribattini si riescono a tenerli schiacciati alle pedane...utilizzare i rivetti non mi sembra proprio il caso così ho optato per viti inox svasate m3 di diversa lunghezza...
Per prima cosa ho usato carta gommata per proteggere la vernice dalle battute dei listelli (e ho anche la duplice funzione che inserendo la vite svasata questa viene tenuta in sede e non cade in terra); successivamente si inseriscono le viti dall'esterno verso l'interno, si appoggia il listello e si avvitano i rispettivi dadi, in questo modo il listello rimane ben schiacciato ed è possibile sagomarlo anche forzando un po più del dovuto senza timore che il ribattino schianti...
Dato che non mi andava di acquistare a parte i terminali per i listelli forati ho modificato quelli chiusi forniti in dotazione con il kit..ho allargato leggermente il foro inferiore quel tanto che basta per alloggiare il dado..
Ed ecco il risultato finale...più che soddisfacente...e ripeto..in un futuro, quando i listelli avranno un po mantenuto la forma del profilo pedana, potrei sostituire le viti e montare i ribattini...
Al momento ho montato solo 3 listelli su 6 per mancanza di viti e di tempo..