Il tuo e' questo, 20 euro sembra un buon presso.
Statore originale Piaggio Vespa PX PE
Vol.
Il tuo e' questo, 20 euro sembra un buon presso.
Statore originale Piaggio Vespa PX PE
Vol.
Le foto non sono chiare per cui è difficilissimo valutare il danno, tuttavia io credo che lo statore non abbia particolari problematiche e che i segni che vedi siano stati causati da qualcosa di metallico molto piccolo che si è attaccato al magnete del volano.
Mi pare anche di vedere una chiavetta mooooooolto usurata ed è probabile che il problema nasca proprio da li.
Posta altre foto messe bene a fuoco.
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
non me ne ero accorto... è lo stesso negozio
Pierluigi
Ragazzi grazie a tutti per le segnalazioni del prezzo statore......ho chiamato un ricambista piaggio e mi ha chiesto 120 euro per ordinarlo, il meccanico mi ha chiesto invece dipende dal N telaio vespa e cmq mi ha chiesto intorno agli 80 100 euro......la domanda sorge spontanea, non è mi stanno fregando?? oppure gli statori da voi segnalati da 20 euro non sono utilizzabili per il mio px 151 my?
e cmq si lo statore si è rigato abbastanza.....e la chiavetta è molto consumata appena posso provero a cambiarla ma come ho gia provato con un cacciavite a martellare ma niente da fare.
metterò anche altre foto piu chiare
grazie a presto
da quel poco che si vede nella foto, anche per me è colpa della chiavetta e nn dello statore
prova
Non so se consapevolmente ma 120 euro o 80 euro sono troppi per uno statore. Quelli che ti abbiamo segnalato parlo dei 2 da moto 2000 sono perfettamente compatibili con la tua vespa, ne monta uno anche un mio amico sul suo MY del 2006.
Li statori di Moto 2000 sono originali piaggio imbustati nella classica busta a bolle piaggio con tanto di etichetta piaggio.
Vol.
faccio una piccola considerazione:
ma com'è possibile che negozi come piaggiocalò, moto2000, bicasbia, motocapuano riescono a fornire materiale (in teoria) originale tanto quanto quello del rivenditore piaggio sotto casa (o di alcuni rivenditori online), a prezzi anche 3-4, 5! volte più bassi di questi??
calò e capuano sono anche rivenditori autorizzati piaggio, quindi in linea di massima dovrebbero avere prezzi che se non altro si avvicinano al negozio piaggio "cittadino".
non credo che l'e-commerce riesca a giustificare un tale ammortamento, così come non credo che il rivenditore piaggio abbia un numero di articoli venduti così basso da giustificare un ricarico così alto....alla fine chi produce i ricambi sono sempre le solite 2 o 3 case quindi il prezzo di base non dovrebbe discostarsi così tanto...
scusate se sono andato OT
Mi piacciono le rotondità....
hai perfettamente ragione.....LAdri!
e citando una canzone di Rosalino cella a mAre "é l'Italia che va Con le sue Macchinine BRUM BRUM"
E lo stato rimane a guardare altro che mafia camorra e delinquenza questo è un furto e truffa legalizzata!
Il tutti si spiega con i vari rincari che hai lungo la catena.
Esempio, un mio amico compra gl'alberi mazzucchelli con con il 50% di sconto sul prezzo.
Penso che se al posto di comprare un albero al mese ne comprasse 100, lo sconto sarebbe maggiore. Avendo i siti di E-commerce un pubblico almeno nazionale possono permettersi di acquistare anche 100 statori che sono sicuri di vendere perche' possono fare dei prezzi bassissimi. Pensa al piaggio centre della tua citta' che magari vende uno statore ogni sei mesi.
Non puo competere.
Vol
infatti è una considerazione che avevo fatto ma, un negozio in quanto piaggio autorizzato, non dovrebbe avere un prezzo minimo garantito a prescindere dalle quantità...che so, un prezzo "piaggio"? per questo dicevo che mi pare strano una differenza di ricarico così ampia.
comunque si va troppo OT,
suggerisco a cianca di fare foto migliori e specifiche...mal che vada come vedi il danno è molto irrisorio, la tua vespetta farà in modo di non farsi abbandonare di nuovo
Mi piacciono le rotondità....
allora ragazzi vi aggiorno un po.....
Strano!!
ho cambiato chiavetta con una nuova.....ripeto per chi non avesse letto prima, la mia vespa si è spenta e non vuole piu ripartitre, è in rodaggio dopo una revisione del motore ma avendo fatto piu di 800 km speravo che non avesse piu problemi e invece il 1 maggio si è spenta improvvisamente sentendo all'altezza del volano un rumore strano.
togliendo il voano ho trovato un po di segni sullo statore......controllo la candela e fa la classica scintilla. perchè allora non parte?? é fuori fase ???? ma come prima partiva e adesso no??!! e come è possibile?? possibile che ho rimontato male l'albero motore o non è quello che mette in fase???
Cosa suggerite di fare??
ora che ci penso...ma strano che lo ha fatto solo adesso....è piu di 6 mesi che giro con il cavo dello stop sito sulla leva del freno ant staccato perchè da un giorno all'altro frenando mi si spegnevano le luci puo essere collegato con questo guasto???sto impazzendo
hai provato a smontare il gruppo termico per vedere se ci sono per caso le fasce del pistone incollate o eventuale scaldata?
questo non l'ho fatto però il pistone si muove bene.....ma le fasce incollate fanno si che non si accende???? domanda cretina forse, ma per capire bene, perche il pistone l'ho montato da me e ho dovuto anche cambiare durante il montaggio una fascia perchè mi si è spezzata in mano. possibile che le fasce incollate non permettono l'accensione??
grazie per la partecipazione e il sostegno vorrei girare in vespa invece di consumare benza in macchina![]()
se hai le fasce incollate non si accende neanche in corsa
Ma la compressione c'e???