scusate qualcuno mi saprebbe dire che tipo di modifica devo fare per montare sulla mia amata special 50 la gf project!!!il sito mi dice leggera modifica al telaio cioe'?io nn la voglio tagliare....grazie![]()
scusate qualcuno mi saprebbe dire che tipo di modifica devo fare per montare sulla mia amata special 50 la gf project!!!il sito mi dice leggera modifica al telaio cioe'?io nn la voglio tagliare....grazie![]()
sulla pk si deve modificare il telaio perchè sulla special in mezzo dove ce il motore diciamo è vuota non ce niente, invece la pk ha una piastra o come si chiama come se fosse divisa...
Non penso proprio che ci sia una staffa della marmitta rivettata al telaio..la marmitta deve essere libera di muoversi assieme a tutto il motore altrimenti alla prima buca se la marmitta è fissata al telaio rompi tutto!
Da quelle due foto non sembra ci sia da modificare nulla..però potrei anche sbagliarmi dato che non è visibile il collettore di scarico, e nel caso sia di forma differente la modifica alla quale si fa riferimento potrebbe essere quella di spostare l'attacco dell'ammortizzatore posteriore...
Onestamente vedo anche lo spillo della marmitta sfiora (se non tocca) la pedana...è vero che quando l'ammortizzatore si comprime quella parte si abbassa ma in rilascio potrebbe far toccare la marmitta al telaio...ammesso sempre di avere pedane perfettamente dritte!
grazie ragazzi!!!poi appena montero' sotto' il telaio il blocco mi regolo!!!!cmq la mia e' quella della foto...)grazie ankora
No no non è una staffa quella che dici tu..la foto inganna..anche perchè se la marmitta fosse ancorata li al primo movimento del motore schianti tutto!
Come dicevo..forse si intende lo spostare il foro dell'ammortizzatore posteriore perchè il collettore fa un giro esterno ad esso
Perchè la vespa ha una ciclistica?!
Non me ne sono mai accorto...non sarai mica uno di quelli che crede di avere sotto le chiappe un mezzo a due ruote di fascia superiore??
Comunque se realmente c'è da spostare il foro dell'attacco dell'ammortizzatore non succede nulla...al massimo avrai il retrotreno un po più alto o più basso a seconda di dove sposti...
Poi se uno è perfettino allora ha diverse strade per riportare a livello la vespa:
- Se è più alta dietro o la tieni così e fai un sacco Bedford dell'A-Team (considera anche il fatto che è meno soggetta ad impennare se si fanno le "sparate"), oppure spessori di quel che serve l'ammortizzatore anteriore agendo sull'attacco
- Se e più alta davanti o spessori dietro per riportare in quota (ammesso che poi la marmitta ci stia) oppure abbassi davanti riprofilando la molla dell'ammortizzatore anteriore