ciao amici vespisti , ho seri dubbi riguardo i numeri di telaio di questa vespa che avrei comprato. che ne pensate?
grazie, rispondete per favore..![]()
ciao amici vespisti , ho seri dubbi riguardo i numeri di telaio di questa vespa che avrei comprato. che ne pensate?
grazie, rispondete per favore..![]()
Io noto, se non sbaglio, che il nuemro 4 è punzonato diversamente:
aperto sul dgm e chiuso sul numero del telaio
credo ci sia qualcosa che non torna...![]()
Ma è la tua? hanno fatto però un lavoro "di fino", se uno non è particolarmente attento lo incchiappettano...
Ma poi il numero è a quattro cifre quindi un prima serie?
![]()
Se non l'hai ancora comprata, pensaci una volta in più.
Se l'hai già comprata... il n. di telaio corrisponde a quello sul libretto? Se si, io andrei tranquillo.
occhio gente......![]()
Ma i numeri di telaio e omologazione non vengono punzonati da 2 enti diversi? o dico una boiata??
Se non sbaglio la piaggio punzona solo il num.di telaio infatti anche sul mio px trovo le differenze tra punzonatura di omologazione e quella del telaio
ad esempio quella del telaio non è perfettamente in linea come se fosse fatta a mano mentre quella di omologazione è perfettamente dritta da sembrare punzonata a macchina
Visto che non ho sonnoho fatto una ricerchina veloce online e.....
ho trovato questa, sempre et3, sempre prima serie e sopratutto stesso 4 chiuso sul numero di telaio...tarocca anche questa?
I due 4 delle foto vi sembrano uguali?
Ipotesi: se avessero usato in piaggio un punzone differente?...
adesso ho ancora le idee più confuse.
come mai nella fiche omologativa,secondo te, i caratteri dell'omologazione e quelli del numero seriale sono gli stessi??
chi è che ha una et3 non tarocca e è cosi' buono gentile bravo da postare una foto (con le ultime cifre coperte mi raccomando) ??
Sulla mia ET3 il 4 nel DGM è aperto e 4 nel Telaio è chiuso esattamente come nella tua foto. A me sembra sanissima quella punzonatura... e il segno del nastro che copre il numero di telaio prima della verniciatura del blu è conforme a come lo facevano in piaggio (un po sopra il simbolo esagonale e un po storto, insomma come capitava... inoltre il blu mi sembra originale e il fondo grigio si vede e non si vede in quanto attaccato dalla rugine. Secondo me quel numero di telaio non è stato "mai toccato da mani umane"come il titolo del libro...
Ho le foto che ho fatto al museo piaggio del numero di telaio dell'ET3 esposta. Purtroppo non ci sono 4 nel numero, e le foto del codice telaio della mia ET3 dove c'è un 4. Se vuoi le mando in privato per una tua sicurezza.
![]()
Ciao Gioweb
questa invece è la mia... è c'è anche il 4
Ciao Gioweb
Usavano un punzone differente perchè la punzonatura era fatta in tempi e luoghi differenti.
I dgm erano uguali per tutti, quindi in fase di stampa di quella parte veniva impresso anche quello, poi a telaio assemblato veniva stampato il numero di telaio.
In piaggio non erano proprio precisi precisi eh... Soprattutto con i punzoni...
Per me quella vespa non ha nulla che non va...
effettivamente io avrei totalmente oscurato la sigla telaio ed esposto i numeri....così a vederne due si capisce poco anche se paiono abbastanza originali.....andrebbe visto tutto l'insieme...comunque la sigla VMB1M veniva impressa al momento della realizzazione dei telai...anche quando andavi a comprare quelli nuovi sostitutivi la sigla c'era già, mancavano solo del numero
Mi sono trovato nella stessa situazione per una special... risultata regolare al controllo,
per me è regolare... come la mia special.
Il 4 del dgm è diverso dal 4 dei numeri di telaio.
Scusa ma come' sto' fatto.
La vespa in questione l' ho comprata io qualche giorno fa.
Incredibile![]()
Sinceramente ne ho visti anche di peggio... ma alla revisione tutti regolari !![]()
Senti senti...curioso sto fatto...
Come è possibile colibrì50?
Probabilmente chi ha messo l'annuncio non l'ha eliminato dopo aver venduto la vespa![]()
...tyranquilli, ragazzi, in piaggio hanno fatto anche di peggio.....dovete sapere che ho in garage, comprata per due lire proprio la special di un mio amico che aveva i numeri della piaggio punzonati così male che ogni volta che lo fermavano gli facevano storie...e l'ha venduta a me per poco prezzo proprio per questo motivo...ma proprio punzonati uno più alto e uno più basso uno quasi coricato...e uscì dalla piaggio in questa maniera....la ritirammo nuova in concessionaria assieme...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....