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Discussione: mi ha lasciato a piedi...Letteralmente! e io l'ho mollata li. E ora??

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Riferimento: mi ha lasciato a piedi...Letteralmente! e io l'ho mollata li. E ora??

    Citazione Originariamente Scritto da neopatentato Visualizza Messaggio
    Prima di smontare tutto potresti fare un "test" che ho letto su un altro forum per controllare se hai le fasce incollate (occhio: non è una scienza esatta):

    Smonta la candela, butta dentro un po' di olio, riavvita la candela e prova a mettere in moto......
    Se parte e dopo un po' (una volta bruciato l'olio) si rispegne, vuol dire che le fasce sono incollate....
    Mettendoci l'olio dentro si va a creare temporaneamente la compressione che manca per avviare il motore.....

    magari ti aiuta, ciao.
    io penso che se non va in moto perché è spompato allora non deve avere il benché minimo di compressione, tipo senza candela.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Cianca
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    Riferimento: mi ha lasciato a piedi...Letteralmente! e io l'ho mollata li. E ora??

    ho smontato il GT dopo 800 km e averlo gia rettificato, ho trovato questo massacro avevo gia scaldato ma pensavo a una cattiva carburazione....poi ho risolto la carburazione e avevo spegnimenti anomali,

    e ora ecco qua!!

    fasce entrambi parzialmente incollate, rigato da far paura il pistone e un segno sul fermo pistone da far paura!!!

    e ora che faccio??? rimonto l'originale??? intanto che penso a cosa comprare???
    però avevo gia scaldato con l'originale......
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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di cazzitte
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    Riferimento: mi ha lasciato a piedi...Letteralmente! e io l'ho mollata li. E ora??

    te lo avevo detto già da un po di tempo diagnosi azzeccata.
    la cura sostituzione del gt ma verificare se tira aria.
    nb. e fondamentale come stringi la testata l'ideale è avere una chiave dinamometrica.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Cianca
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    Riferimento: mi ha lasciato a piedi...Letteralmente! e io l'ho mollata li. E ora??

    Cazzite avevi ragione.......ma mi sembra alquanto strano aver scaldato cosi questo GT. infondo non era la prima volta che monto un Gt. e per giunta era stato rettificato e il pistone era nuovo.

    Cmq ora dovro rimettere in strada il px al piu presto.
    Adesso ho il GT vecchio originale, che faccio monto quello cosi controllo se tiro aria da qualche parte.......
    oppure mi conviene prendere un Gt nuovo???
    quale mi consigliate tra il
    pinasco 177 in ghisa gia montato in precedenza,
    Parmakit ,
    polini,
    DR,
    visto che giro spesso in 2 non voglio trovarmi in panne con la vespa....vorrei avere piu affidabilità che prestazioni.

    ho il carb 24
    filtro t5
    getti riadeguati
    marmitta sito

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: mi ha lasciato a piedi...Letteralmente! e io l'ho mollata li. E ora??

    ciao cianca
    ho leto varie discussioni in cui descrivi i tuoi problemi.
    hai gia scaldato/grippato varie volte, con vari GT.
    ma non ho mai letto da nessuna parte se hai trovato il motivo di ste scaldate????
    se devo essere onesto io rimonterei il GT originale e cercherei di scoprire cosa c'é che non va..
    tiri aria?
    sei magro?
    altro??????
    poi per la scelta del GT guarda la guida di MrOizo sul forum tuning, mi sembra fatta veramente bene, cosi potrai scegliere.
    ciao
    gian
    PS rispetto ai bisogni che esprimi io monterei un DR.
    riciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Cianca
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    Riferimento: mi ha lasciato a piedi...Letteralmente! e io l'ho mollata li. E ora??

    rimontato un gt originale lasciando la configurazione di prima.

    é partita al primo colpo.

    ma ha il minimo alto tira aria....Ma da dove???????

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: mi ha lasciato a piedi...Letteralmente! e io l'ho mollata li. E ora??

    verifica il serraggio corretto della testa.
    se non è li, il trafilaggio di aria potrebbe essere la causa della tua problematica precedente.
    verifica dopo la testa, carburatore e vaschetta carburatore, paraolio lato volano.
    Mi piacciono le rotondità....

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