Perchè murava. e non mi tirava le marce ai giri alti, e poi perchè aveva tutti i fili spelati dello statore (allora ne ho approfittato per rifarglieli nuovi). la vorrei regolare perfettamente così da potermela godere al meglio stà vespetta..
17-18 direi di no. ho letto pareri diversi nei vari forum. ma al massimo partivano da 22 in su. qualcuno xò sà dirmi se ho un problema di puntine o anticipo? xkè x fare partire la vespa devo perforza dare gas
per favore datemi una mano. sto impazendo con queste puntine. se regolo che si aprono precisamente quando sono a 24* poi non mi si aprno + di 0,2 mm.. se le regolo che si aprono a 0,4 mm mi si aprono prima dei 24* cosè che sbaglio??? più che altro se si hanno le puntine regolate male si riesce a azzeccare l'anticipo esatto con il metodo della guida??
no, aspetta, tu le devi regolare SEMPRE alla massima apertura, solo così puoi regolare "quanto" si aprono, il "quando" lo regoli ruotando lo statore!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
quindi prima regolo le puntine a 0,4. poi seguo tutta la guida per trovare i 24*?? io avevo regolato prima i 24* poi cercavo di regolare le puntine..direi l'esatto contrario di quello che stavo facendo. eehehh
Sì, direi che è meglio se prima regoli le puntine :) l'apertura massima è data dalla camma sul volano e quella non cambia le sue dimensioni![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi