Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Solo 177 DR su Px

Potenza Reputazione
    0

Smile Solo 177 DR su Px

Salve ragazzi sono Nuovo.
    Da poche settimane ho montato un 177 dr sul mio x 125 E del '83.
    La ripresa è aumentata in modo sodisfacente e la velocità pure, però sono aumentati molto anche i consumi , si può fare qualcosa ? Inoltre vorrei montare una marmitta, mi piacerebbe la simonini cromata ma qui dive abito io non la hanno e non ho volgia di attendere mesi per averla, della polini che ne pensate ?
    Grazie in anticipo.

VRista Junior L'avatar di vespista pazzo
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Solo 177 DR su Px

ciao Vespahp93...d'altra parte non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca...i consumi stanno nel tuo modo di guidare..certo che se stai stempre a spalanco....a 100 fissi è normale che sia una spugna....per quanto riguarda la Simonini,gran bella marmitta...abbastanza rumorosa....della polini ne fanno una versione omologata senza silenziatore,con un rumore accettabile...io l'ho sotto,e non è malaccio...

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da vespista pazzo Visualizza Messaggio
    ciao Vespahp93...d'altra parte non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca...i consumi stanno nel tuo modo di guidare..certo che se stai stempre a spalanco....a 100 fissi è normale che sia una spugna....per quanto riguarda la Simonini,gran bella marmitta...abbastanza rumorosa....della polini ne fanno una versione omologata senza silenziatore,con un rumore accettabile...io l'ho sotto,e non è malaccio...
    Il fatto è che io non vado forte anzi velocità di crociera intorno ai sessanta ma i consumi stanno intorno ai 13 kilometri litro...davvero troppo e non ci sono perdite di benzina...non si può far niente ? di polini dalle mie parti c'è questa che ne dici ?

http://pics.adoos.it/b57cb5c13ed05dd...spa-px-125.jpg

VRista Senior L'avatar di NERO
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da vespahp93 Visualizza Messaggio
    La ripresa è aumentata in modo sodisfacente e la velocità pure, però sono aumentati molto anche i consumi , si può fare qualcosa ? Inoltre vorrei montare una marmitta, mi piacerebbe la simonini cromata ma qui dive abito io non la hanno e non ho volgia di attendere mesi per averla, della polini che ne pensate ?
    Grazie in anticipo.
    ciao...io non ti consiglio la simonini poichè con il solo dr non riusciresti a mandarla in piena risonanza....in breve avresti un motore poco pinpante ai bassi ,ottimo agli alti ma fino alla terza...la quarta non riusciresti ad arrivare alla velocità max che oggi ticchi!
    invece la polini và in risonanza prima dèlla simonini ma piu' o meno la storia non cambia...io ti consiglio di tenere la tua originale, cosi avrai un motore bello pimpante !!

THE NERO PX SF

VRista Junior L'avatar di vespista pazzo
    Potenza Reputazione
    16

si,non è male,se non sbaglio è uguale alla mia ha il silenziatore,ed il sound è tranquillo,non è invadente...per i consumi..bè...dipende da quanto ci giri...anche a me non dura nulla un serbatoio...i consumi non sono da imputare alla vespa....ci sono una miriade di fattori!!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da vespahp93 Visualizza Messaggio
    Grazie in anticipo.
    per il DR la meglio è la originale,al massimo una Plus o una Polidella fatta apposta per lui...per i consumi,sono nella tua stessa situazione,sono altini e la Vespa è sempre in 4,puoi ridurli allungando i rapporti,montando cioè un Pignone da 22 denti,al posto del tuo da 20,guadagnando anche qualche kmh e perdendo un pò di ripresa,ma a me personalmente non utilizzare mai la 2 non piace molto!
    il pignone è sulla frizione...

per capirci è questo Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - ingranaggi e parti meccaniche - PIGNONE Z 22 PER FRIZIONE 6 MOLLE VESPA. PX- TS- GTR- SUPER- SPRINT
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    per il DR la meglio è la originale,al massimo una Plus o una Polidella fatta apposta per lui...per i consumi,sono nella tua stessa situazione,sono altini e la Vespa è sempre in 4,puoi ridurli allungando i rapporti,montando cioè un Pignone da 22 denti,al posto del tuo da 20,guadagnando anche qualche kmh e perdendo un pò di ripresa,ma a me personalmente non utilizzare mai la 2 non piace molto!
    il pignone è sulla frizione...

per capirci è questo Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - ingranaggi e parti meccaniche - PIGNONE Z 22 PER FRIZIONE 6 MOLLE VESPA. PX- TS- GTR- SUPER- SPRINT
    Grazie mille a tutti , la marmitta mi sa che me la prendo erò visto che ne ho trovata una a poco...

VRista Junior L'avatar di Nardi_Antonio
    Potenza Reputazione
    14

Salve a tutti, ho anche io un PX125 con DR177..in principio avevo la sito Plus ma dopo un anno l'ho cambiata perchè troppo rumorosa però avevo una bella coppia ma ai 95km/h murava..poi sono passato ad una polini ottima in allungo ma appena affrontavo le salite salvati celo..ieri mi sono sbarazzato di tutte e due le marmitte e sono passato alla padellina originale...dierei 10+ una buona ripresa e in salita non soffre..devo ancora tirarla..
    Domanda..c'è pericolo di scaldonare con la padellina originale?

VRista Junior L'avatar di fringly
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Nardi_Antonio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho anche io un PX125 con DR177..in principio avevo la sito Plus ma dopo un anno l'ho cambiata perchè troppo rumorosa però avevo una bella coppia ma ai 95km/h murava..poi sono passato ad una polini ottima in allungo ma appena affrontavo le salite salvati celo..ieri mi sono sbarazzato di tutte e due le marmitte e sono passato alla padellina originale...dierei 10+ una buona ripresa e in salita non soffre..devo ancora tirarla..
    Domanda..c'è pericolo di scaldonare con la padellina originale?
    Ciao io ci ho fatto 3000km in poco tempo e con il padellino Sito và a meraviglia
    ho provato un pad. modificato e la vespa nn mi teneva la quarta.se il DR lo tratti bene nn ti deluderà.. certo nn è un Pollini ma va bene..

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Se sei in rodaggio è normale che ti sciupi un pò di più... ...Fai assestare bene il GT e poi noterai la differenza.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Junior L'avatar di VespaTour
    Potenza Reputazione
    14

io invece ho un px125E e mi trovo molto bene, monto un gt 175 anche se nn so di ke marca sono xò volevo chiedervi xke mi segna solo gli 80? li prende in 5 secondi ma più di questo nn fà.....è un problema della lancetta dei chilometri???

Potenza Reputazione
    14

ah! ho la padellina originale xò svuotata e di ripresa è una bomba!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da VespaTour Visualizza Messaggio
    ah! ho la padellina originale xò svuotata e di ripresa è una bomba!
    controlla l'anticipo e cmq la padellina svuotata nn va bene!

THE NERO PX SF

Potenza Reputazione
    14

a cpt ma in ke senso l' anticipo??

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da VespaTour Visualizza Messaggio
    a cpt ma in ke senso l' anticipo??
    l'anticipo è la fasatura del motore!!
    tuo px è a puntine?

THE NERO PX SF

Potenza Reputazione
    14

no no infatti la E significa elettronic!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •