Beh se uno ci spende sopra 500/600 € per farlo come si deve penso che anche che sia usato, venderlo a 150€ sarebbe come regalarlo via e uno come me che magari per metterci su tutta quella roba si è fatto un c*** della madonna e ci ha messo due anni (non come quelli che il papi gli scuce 1000€ per farlo fare da qualcuno in 2 settimane) se arriva all'amara decisione di venderlo un po di soldi comunque seli vuole prendere..
comunque alla fine ho scelto di non prenderlo più.. Infatti stavo pensando di prendermi un 75 polini, una proma e allargare il carburo al 16/16 dato ke ora monto un 16/10, ke ne dite?![]()
da un 130 passi a un 75?....guarda secondo me una giusta elaborazione è un 102 polini rapporti 24/72 e carburatore 19.una buona frizione rinforzata e basta.motore che va sempre e non una grossa cifra nel farlo.oppure per un ragazzo che ha il pk s gli ho aperto il motore,e gli ho messo la componistica del 125 et3,campana,albero motore,marmitta sito cilindro a 3 travasi e carb 19.
Se uno ci spende 600€ e si fa un coolo della maduna, poi il blocco non lo vende, se lo tiene e se lo gode
Diverso è il discorso se uno fa un motore "su commissione"
Come ha ha detto qualcuno: non è pensabile spendere una certa cifra per fare un motore, usarlo (anche se poco) e poi rivenderlo sperando di recuperare i soldi spesi. Certo, magari l'allocco lo trovi anche, poi con la fame che c'è in giro di motori![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
io avevo sentito che il 102 non è buono perchè grippa subito e non è stabile, voi che ne dite?
allora, partiamo dal principio, io sono un prinicipiante, ma le cose di "routine" le so fare, vorrei prendermi un bel 102 polini, ovviamente il gruppo termico, però poi non so smontare per cambiare i rapporti dato che quelli del 50 non vanno bene, perciò avevo pensato al 75, così cambiavo solo carburo e marmitta..
te ti devi fermare un attimo e pensare....cosa voglio e sopratutto cosa cerco dalla mia amata vespa?perchè secondo me hai un po'le idee confuse.allora partiamo dal fatto che se te monti un semplice 75 carb e marmitta senza toccare i rapporti non pensare che vada tanto di più di un 50...hai più spinta quello si ma poi a manetta sei toppo a giri alti quindi secondo me se ti piace andare prima o poi parte tutto...e almeno nella mia facevo a manetta 75 anche 80 con rapporti originali ma troppo giri alti.quindi dipende te cosa vuoi se avere, una vespa che vada quindi aprire il motore e cambiarlgli anche i rapporti oppure accontentarti di un semplice 75 senza altre modifiche.
si, infatti pensavo che comunque non ci avrei guadagnato un granchè montando il 75 con i rapporti originali 50, per questo dato che comunque devo cambiarli, meglio un 102, no?
Visto che li devi cambiare, fai il passo e metti il 130! tanto te la sequestrano uguale, le sanzioni sono le medesime, sia con il 102 che con il 130
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molto ma molto stranamente dal mio fornitore ho trovato un 102 dr evolution 6 travasi a 50 euro e di 130 non ne è provvisto!!! e dato che non voglio aspettare l'ordinazione e non voglio spendere oltre i 100 euro prendo il 102, tanto nel mio paesino davvero credo che non avrò problemi...
50€ per il 102DR è un prezzo comune ...
KIT CILINDRO DR EVOL.D.55-cc 102- VESPA 50 / PK-APE 50 | eBay
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allora ammesso che comprassi il 102 dr quello suggeritomi da iena per intenderci, per montarlo cosa devo fare?? devo fare lavori particolari, opossiamo definirlo un lavoro "plug & play"? poi per la campana frizione ho trovato una 24/72 denti dritti a 55€, buono secondo voi?
Volendo lo puoi anche montare semplicemente smontando il gruppo originale. Ovvio, non lo sfrutterai appieno ma si può fare tranquillamente.
Per quanto riguarda la primaria dipende. Nuova o usata? Che marca?
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eccola qui, non 50 euro, sorry 0633 CAMPANA FRIZIONE 24 72 VESPA 50 125 PK S XL ET3 | eBay
Non c'è la marca ... il prezzo è buono
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per farlo rendere meglio dovresti almeno raccordare i travasi e anticipare l'albero. Se non lo fai funziona lo stesso e non avrai alcun problema, ma le prestazioni sono leggermente inferiori
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mmm, l'albero è originale piaggio, posso anticiparlo lo stesso anche se è originale o ne devo prendere uno già anticipato? è un operazione semplice da fare? poi, i travasi sarebbero quei buchi sul cilindro vero? e in che senso raccordarli? scusa per la mia ignoranza, ma sono qui per imparare!
non ha disponibile il3 travasi? sarebbe meglio...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
gabriele, perchè sarebbe meglio? perchè non anticipo l'albero? quindi meglio il 3 travasi con l'albero originale? grazie