
Originariamente Scritto da
Mincio82
Il cavo che tira in prima è quello esterno, l'altro esterno; detto questo piazzate il selettore in folle (ovvero seconda tacca a partire dall'interno del motore), avvitate quasi completamente i due registri tendi cavi, tendete i cavi con un paio di pinze avendo l'accortezza che le due tacche sotto al manubrio (se presenti) siano allineate e serrate i morsetti; va bene anche nastrare la manopola nel caso non c'è nessuno che possa tenerverla in posizione mentre tendete i cavi o non avete voglia di sdraiare la vespa a terra facendo si che il peso della stessa non faccia muovere la leva al manubrio; prima di tagliare i cavi stagnateli per una lunghezza di un paio di centimetri poi tagliateli nel mezzo in modo da non sfilacciarli; evitate di serrare a morte i morsetti per due motivi..il primo è che spanate o rompete la vite, il secondo è che incidete o segnate il cavo che nel caso di smontaggio motore dal telaio vi compoterà la sua sostituzione.