dal collettore è asciutto metre tutto il resto è unto di miscela
dal collettore è asciutto metre tutto il resto è unto di miscela
direi che se la marmitta perde miscela, ci sono grossi problemi di carburazione e di accensione, perchè la miscela non dovrebbe finire nella marmitta. Al massimo dello sporco tendente all'oleoso, ma se qualcuno più tecnicamente informato di me si inserisse.. sarebbe meglio
ma la moto cammina tranquillamente il bello è questo...però se fosse lo sporco tendente all'oleoso a cosa è dovuto?
controlla/cambia lo spillo del carburatore
non so dove si trova lo spillo...e anche se lo trovassi non saprei come toglierlo...mi sapresti dare delle dritte?
con una rapida ricerca sull'amico G, copio e incollo:
o meglio ancora dai un'occhiata alla guida degli amici di star deluxe STAR DELUXE Blog Archive Revisione carburatore – Parte III – sostituzione dello spillo conicoCiao,la sostituzione è una cavolata,allora:Togli il coperchio del carburatore,poi togli il filtro(2 viti)poi sviti il coperchio che contiene il galleggiante (altre 2 viti)poi per estrarlo c'è una spina metallica da sfilare per estrarlo,poi vedrai alla base penzolare uno spillo,lo spillo,che è solo inserito nel galleggiante (ha una parte quadrata)ed il gioco è fatto,Ricorda di metterne uno con la parte in gomma(il cono che fà tenuta)di colore rosso (per benzina verde)fatto questo procedi al rimontaggio del tutto.
Se trovi benzina sulla marmitta, è imputabile alla perdita dal rubinetto/tubo serbatoio.
La perdita cola attraverso la paratia, nella parte inferiore del telaio e attraverso dei fori ti cola sulla marmitta (il carburatore si trova invece sulla destra della vespa e eventuali sue perdite, provocano colature nella parte posteriore del carter).
Inizia a verificare la tenuta del tubo sul rubinetto, è probabile che sia indurito e non tenga più nella sua sede.
Sostituiscilo, con uno di pari lunghezza.
Questa mi sembra la causa più probabile.
Fai delle prove facendo terminare tutta la benzina nel carburatore, dopo aver chiuso il rubinetto, per scongiurare perdite a monte del rubinetto.
Se dopo queste prove, continua a perdere, verificherai la tenuta/sostituzione dello spilo conico.
ke guidaoggi pome compro il kit revisione carburatore e faccio tutto assieme...ti faccio sapere
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