ciao evviva la T5, per me è sempre il Top,
soprattutto perchè non piace quasi a nessuno...
Quel tasto ce l'ho montato su un'arcobaleno non a.e. per fare il lampeggio diurno, non serve cambiare manubrio basta forare quello originale.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Lampeggio
Stasera tornando a casa dal lavoro proverò e vi farò sapere.
Ma quante T5 ci sono in questo forum?
La mia monta una marmitta originale (almeno c'è il marchio Piaggio con un codice 1942) ma la moto fa parecchio rumore soprattutto quando in paese passo tra due serie di edifici... anche le vostre sono così. Sembra quasi che la marmitta sia stata svuotata, però che motore... ha una terza che sembra non finire mai![]()
Stefano, io ne ho 3
due grigie e una rossa
purtroppo la marmitta è introvabile quindi monto 3 sitoplus e fanno veramente baccano,
oltretutto perdono ai bassi già un po' deboli...
Forse la tua è stata svuotata, ma quanti km ha la tua?
Il motore è imbattibile comunque ed è indistruttibile se ha un po' di riguardo
(la mia rossa ha 98.000 km e il gruppo termico è originale)
ciao
m.
98.000 km !!!
sono tantissimi per una moto.
La mia ne ha (perlomeno il contakm segna) 23.000 km.
Cortesemente dammi due dritte cosa intendi per avere riguardo, magari sono cose che già so e applico ma un consiglio vista la tua percorrenza lo accetto volentieri.
-Io non vado mai fuori giri, anche se giro sempre a regimi allegri.
-Uso olio di qualità sintetico o semisintetico.
-Ogni tanto si dovrebbe smontare il cilindro e pulire le incrostazioni sul pistone e nel cilindro, allo scarico.
-Pulizia carburatore e filtro, montare candela corretta, cose ovvio lo so ma non si sa mai.
-Anche l'olio del cambio è importante perchè lubrifica i cuscinetti.
Il motore dicevo è robustissimo, è molto rumoroso anche perchè ha le gabbie a rulli al posto dei cuscinetti, tuttavia ne ho visti devastati: millerighe lisci, prastrappi sbriciolati e un'albero motore spaccato! Ho sempre pensato che chi li rompeva così è perchè si faceva prendere la mano, impennate, super espansioni per andare a 130... Ho fatto viaggi anche da 450km in un giorno con medie altissime.
le mie non si sono mai fermate.
E' dal 1999 che ho T5, venderei tutte le altre 12 moto che ho, ma quella no.
ciao
m.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ma sinceramente non mi ricordo risale a 15 anni fa... ma è semplice prendi i fili che servono per accendere gli abbaglianti e li colleghi al tasto rosso, basta guardare l'impianto elettrico...
Ok ma, magari per quelli più inesperti, se ti dovesse capitare di aprire il manubrio, fa un bel servizio fotografico.![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
gran vespa io ne ho una dell85 nera mai riverniciata, ma vissuta, la tua è veramente immacolata! complimenti!![]()
E' veramente uno spasso gironzolare con questa Vespa!
Sicuramente lo è con tutti i modelli, se penso cosa mi sono perso in questi anni... va bè ora me la sto godendo alla grande, e questo è quello che più conta
Domanda ai possessori della T5: dopo aver fatto un pieno (non raso) ho percorso 134 km, ho voluto rabboccare la benza e riportare più o meno allo stesso livello, ho aggiunto solo 4 litri il che vuol dire 33,5 km/ltVa bene che non sono mai andato oltre gli 80 km/h e sempre da solo ma mi sembra un pò troppo.
Le vostre quanto consumano?
Se davvero la tua vespa ha fatto quel consumo, direi che è di tutto rispetto.
La mia T5, se lo sogna un tale consumo!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
la mia con il 170 malossi 19,5 km / lt ,ma in citta ,in due e partenze da POLE POSITION ad ogni semaforo...
Molto molto bella ! Complimenti![]()
Ciao Stefano! Ti faccio i complimenti per la T5, sperando di farteli presto di persona visto che siamo abbastanza vicini...
M
perde anche quello in plastica a me,specie a serbatoio pieno...
Ruotepiccole: quando tu scendi o io salgo ci si becca sicuramente, so che ci sarà un raduno dalle tue parti del Lele club di Novara, ho il calendario nel bauletto della Vespa.
Ho controllato il tappo della benzina è di platica nero e verde ma anche il mio macchia attorno all'imboccatura del serbatoio, non ho mai provato fare il pieno raso ma secondo me non è proprio a tenuta completa.
Stefano.