Risultati da 1 a 25 di 1819

Discussione: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    ciao
    la rivista la scannerizzo solo lunedi a casa niente scanner....
    comunque in parole povere il capoccia piaggio afferma che fino all'introduzione della nuova norma sui veicoli euro4 (nel 2015) il px sara prodotto...
    che il px è interamente made in italy, le lamiere sono pressate in italia, motori ecc. è prodotto ed assemblato a pontedera in due catene di montaggio

    e dice di non sapere (o rifiuta di rispondere) se ci saranno evoluzioni
    più o meno il concentrato è questo...
    poi c'è una parte dove loda gli ingegneri che hanno sviluppato un motore 2T euro 3
    e per finire dice che i motori 2T con le tecnologie odierne, costano alla produzione la stessa cosa dei 4T.


    @ciccio appena la scannerizzo ti mando la pagina
    mandami la tua mail in mp...

    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    57
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ...poi c'è una parte dove loda gli ingegneri che hanno sviluppato un motore 2T euro 3...
    ... dimenticando che alla LML c'erano arrivati un paio di anni prima...
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    ... dimenticando che alla LML c'erano arrivati un paio di anni prima...
    Sì, stravolgendo il motore e mettendo un lamellare
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    57
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Sì, stravolgendo il motore e mettendo un lamellare
    Perché, te mettere un doppio pacco catalizzatore e un cilindro in ghisa speciale come lo chiami? Rimanere fedeli alla tradizione?

    E comunque, se non sbaglio, nessuno sulle LML si lamenta dell'eccessivo calore della pedana...
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Caserta
    Età
    51
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    questo fine settimana ho montato la padella modificata di Mega!!!
    Ragazzi Carmelo ha fatto un lavoro con i fiocchi
    Ho perso qualunque calo di giri tra una marcia e l'altra e il suono allo scarico non è nemmeno più alto della padella classica Faco solo un pelo più "aperto" ma gradevolissimo. La configurazione getti è: 160/BE3/105 min: 48-160.
    Un piccolo aneddoto: stavo facendo un giretto ed ero circa a 60km/h un quarta quando mi accingo a sorpassare un tizio che parlava al cellulare in macchina, a circa metà auto mi sono accorto che di fronte a me nella corsia opposta c'era un autocarro che si avvicinava pericolosamente. Ho scalato in terza e ho dato gas per sorpassare il più presto possibile. In quel momento no ho pensato al rodaggio e quindi ho strapazzato con un bel fuorigiri la terza della mia vespetta... la PX è letteralmente schizzata in avanti arrivando in un baleno agli 80 di tachimentro (in risposta a qualche post precedente), poi ho messo la quarta è ho rallentato evitando di stressarla ulteriorrmente

    Il mio dubbio da ansioso quale sono è: il rodaggio è compromesso? avrò fatto danni? mi sembra di avverture un rumore metallico al minimo che poi viene coperto dal suono dello scarico a regimi più elevati ma non so se si possono caricare files audio come allegati.

    Grazie al mitico Mega per il capolavoro

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    ragazzi posto le parti salienti dell'intervista di scootering...
    ciao
    gian


    How long will the PX last in its current format?
    The PX 125 and PX 150 have been homologated as normal EuroS vehicles, compliant with current European emissions regulations, so they'll continue to be sold with this technical configuration as long as the EuroS standard remains in force. After that, there could be a problem for all two-wheelers with a two-stroke carburettor engine, not just for Piaggio or the Vespa PX.....
    As far as vehicles with older homologation are concerned, under the draft regulation the Euro4 should come into force as from January 2015. So Piaggio has time to develop new technical solutions for the future
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Will the PX have a 4-stroke engine one day?
    As you know yourself, and as Scooter ing reported several years ago, there were som;|:I;::I,. prototypes designed around the concept of I four-stroke PX, with a modified PX body adapted to house an automatic four-stroke scooter engine in the central position. But that solution, at the time, was abandoned, essentially, because the scooter didn't have a four-speed gearbox. If you look at the PX customer in Italy, UK, France, Germany, etc one of the essential features is the handlebar gear change. Even for younger customers. ^^



    We know the Vespa PX is built in Italy, but is that everything?

    Yes, it's all done in Pontedera. Since the Vespa is a metal vehicle, which is totally different to other scooters today, Vespa production is still more localised than other productions. When you get a regular scooter, a plastic scooter, you may get some parts like the cradle from one country, the plastics from another country, and so on, but because the
    SfflpiSpWWal it is more of an automotive-type production; we have to build a body for it and this is done locally. Piaggio never destroyed the PX Moulds and presses. We press the metat in Pontedera, the Group's main plant, it is not brought in from asia. In Pontedera there are six major product lines making thousands of vehicles. Then there are two specialist vehicles, which produce the PX
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    57
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    questo fine settimana ho montato la padella modificata di Mega!!!
    Ragazzi Carmelo ha fatto un lavoro con i fiocchi
    Ho perso qualunque calo di giri tra una marcia e l'altra e il suono allo scarico non è nemmeno più alto della padella classica Faco solo un pelo più "aperto" ma gradevolissimo. La configurazione getti è: 160/BE3/105 min: 48-160.
    Un piccolo aneddoto: stavo facendo un giretto ed ero circa a 60km/h un quarta quando mi accingo a sorpassare un tizio che parlava al cellulare in macchina, a circa metà auto mi sono accorto che di fronte a me nella corsia opposta c'era un autocarro che si avvicinava pericolosamente. Ho scalato in terza e ho dato gas per sorpassare il più presto possibile. In quel momento no ho pensato al rodaggio e quindi ho strapazzato con un bel fuorigiri la terza della mia vespetta... la PX è letteralmente schizzata in avanti arrivando in un baleno agli 80 di tachimentro (in risposta a qualche post precedente), poi ho messo la quarta è ho rallentato evitando di stressarla ulteriorrmente

    Il mio dubbio da ansioso quale sono è: il rodaggio è compromesso? avrò fatto danni? mi sembra di avverture un rumore metallico al minimo che poi viene coperto dal suono dello scarico a regimi più elevati ma non so se si possono caricare files audio come allegati.

    Grazie al mitico Mega per il capolavoro
    Una tirata sola? Di pochi secondi? A vespa calda?
    Se è così non solo non hai compromesso nulla, ma probabilmente hai fatto del bene al cilindro.
    La polidella era la versione per cilindri standard, per il tiro in basso invece dell'allungo? Bisognerà che ci cominci a pensare seriamente...
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di mrkingo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Caserta
    Età
    51
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Una tirata sola? Di pochi secondi? A vespa calda?
    Se è così non solo non hai compromesso nulla, ma probabilmente hai fatto del bene al cilindro.
    La polidella era la versione per cilindri standard, per il tiro in basso invece dell'allungo? Bisognerà che ci cominci a pensare seriamente...
    Si.
    Si.
    Si. Meno male! mi stavo facendo un sacco di paranoie e cominciavo a sentire tutti i rumorini del mondo...
    Credo che la marmitta sia quella, Carmelo infatti ha voluto sapere se il gt fosse originale, ma di più non so dirti (sulla padella c'era la scritta a pennarello "3 fori")

    Pensaci pensaci, credo che ad oggi marmitte con quelle caratteristiche non esistano. I cambi marcia sono un solo crescendo, non so se riesco a spiegarmi ma praticamente non ci sono cali di giri tra una marcia e l'altra! strepitosa!

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Pordenone
    Età
    40
    Messaggi
    1 101
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
    questo fine settimana ho montato la padella modificata di Mega!!!
    Ragazzi Carmelo ha fatto un lavoro con i fiocchi
    più elevati ma non so se si possono caricare files audio come allegati.

    Grazie al mitico Mega per il capolavoro
    Ce l'ho anche io la polidella di Carmelo, un grande lavoro confermo!

  11. #11
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao
    la rivista la scannerizzo solo lunedi a casa niente scanner....
    comunque in parole povere il capoccia piaggio afferma che fino all'introduzione della nuova norma sui veicoli euro4 (nel 2015) il px sara prodotto...
    che il px è interamente made in italy, le lamiere sono pressate in italia, motori ecc. è prodotto ed assemblato a pontedera in due catene di montaggio

    e dice di non sapere (o rifiuta di rispondere) se ci saranno evoluzioni
    più o meno il concentrato è questo...
    poi c'è una parte dove loda gli ingegneri che hanno sviluppato un motore 2T euro 3
    e per finire dice che i motori 2T con le tecnologie odierne, costano alla produzione la stessa cosa dei 4T.


    @ciccio appena la scannerizzo ti mando la pagina
    mandami la tua mail in mp...

    ciao
    gian
    Mandata mail in mp...thanks!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •