Ciao a tutti, sono nuovo del forum e grande appassionato di Vespa, in passato ho avuto una special 3 marce, attualmente non ho più vespe, ma ho deciso di mettere in regola il mio vecchi Ciao del 74. Il ciclomotore è messo bene e sarebbe bello poterlo utilizzare di nuovo, sia per comodità che per puro piacere. Il grosso problema è la burocrazia che sinceramente mi sta scoraggiando non poco, e da quello che vedo ha scoraggiato molti proprietari di ciclomotori. Ho il vecchio librettino originale dell’epoca a pagina singola come nuovo, ma so di dover rifare tutto ex novo visto le nuove norme. Inoltre il mio Ciao ha il cerchio anteriore in lega non originale, e penso che questo possa essere un problema per la revisione obbligatoria. Lo scarico è di tipo DGM 39330 S e monta un carburatore Dell’Orto SHA 13/13 posso presentarmi alla revisione con queste caratteristiche? Per l’assicurazione solito discorso che qui al Sud (Provincia di SA) di cinquantini non vogliono nemmeno sentir parlare. Vale la pena rimettere in strada un motorino del genere? Sinceramente mi dispiace averlo in garage completo e funzionante e non poterlo utilizzare.