No non va smontato il cavalletto, basta allentare le due viti, una per parte, quelle più vicine alle chiappe laterali, inserire il poggiapiedi nel foro grosso, protarlo avanti e stringere le suddette viti. Nella foto si vede il foro più grosso
Confermo che è molto comodo per il pasaggero, per chi guida così non riceve pedate, e anche per cambiare la posizione dei piedi nei percorsi medio lunghi.
Ciao Lux
Io credo che intenda i poggiapiedi richiudibili, quelli in fusione (piuttosto voluminosi, anche se si risparmia spazia in virtù del sistema a cerniera).
Si trovano tranquillamente... Mi pare li produca la F.A. Italia.
queste sono le foto si vedono ?
Domy
si monta allo stesso modo , solo che sono richiudibili e non danno noia al guidatore, io le ho trovate in un solo negozio in provincia di bari , era l'ultimo pezzo , sulla busta la scritta diceva 30 euro, lui mi ha chiesto 35 , cmq il prezzo dovrebbe essere una 30.na di euro . ma l'azienda che le produce è fallita , indi per cui difficile reperirle devi chiedere in giro.
Domy
E te pareva...![]()
riguardo alle pedane retrattili: si montano come il classico tubo e praticamente si possono ripiegare all'interno le parti esterne alle staffe...spero di trovare una foto perche interessano anche a me...
Salve a tutti,
ho riesumato questa discussione perchè, in seguito di una gita con degli amici vespisti, portando mia moglie con me dopo un'oretta di viaggio essa si lamentava del fatto che le gambe gli si erano addormentate data la posizione scomoda che il passeggero deve assumere.
Ho pensato allora che le pedane poggiapiedi potessero risolvere il problema.
Mi è subito piaciuta la solizione adottata da domy e mi sono messo alla ricerca delle pedane richiudibili. Le ho trovate e oggi dovrebbero arrivarmi.
Vi posterò delle foto durante il montaggio. Se vi fà piacere e se non si violano le regole del forum relative alla publicità ai venditori vi dirò anche da chi le ho acquistate.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
si si dillo pure..![]()
serviti
PERIMETRALE / POGGIAPIEDI
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
guarda le seconde, quelle da 44, sono vermante ben fatte.
torna bene il fatto di chiuderle e sono abbastanza arretrate.
a differenza della descrizione sono fatte di alluminio.
son molto robuste , io e la mia ragazza ci abbiamo tritato tanti kms.... senza prroblemi.
unica cosa: i pieso sopra ci scivolano, io ci ho messo sopra 2 manopole piaggiovecchie, tagliate.
ciao
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Qui, costano molto meno:
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Accessori vari - APPOGGIAPIEDI IN ALLUMINIO PER TUTTE LE VESPE
E per i soci di Vespa Club, c'è un ulteriore sconto.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Che siano adattabili anche alla Cosa? Mia moglie lamenta già il poco spazio sulla pedana...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
vado un pò OT,ma per usufruire dello sconto vespaclub cosa devo inviare a Tonazzo?perchè quando apro la pagina :sconti ai soci vespaclub mi appare solo una pagina bianca
comunque come prezzo queste sono già più accettabili,potrei farci un pensiero in fase di restauro,chi mi sale dietro si lamenta sempre,specie la sorella
![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Non ricordo, ma credo che tu ti debba registrare ed attendere l'ok per l'acquisto.
Probabilmente, dovresti inviare la scansione della tessera.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Bisogna (almeno mi ricordo così) mandargli per fax la tessera del vespa club e un documento, per l'attivazione degli sconti online, oppure, andare lì con la tessera del vespa club.
Cosa che non ho fatto io un annetto fa... http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post399241
Grazie!