Ciao a tutti , dalle mie parti una volta al mese il Lunedi' passano a ritirare i rifiuti ingombranti , che si devono lasciare in strada per la raccolta .
Va da se che il Sabato e la Domenica precedenti al ritiro si creano degli abbondanti mucchi di materiale il piu' disparato possibile , ed io da buon "rottamaro" prendo la PX e faccio il giro di tutto il paese ...
Nel tempo ho trovato due copie di chiappe per PX , un paio di paraurti per auto in metallo cromato ( Lancia Fulvia e Fiat 127 primaserie ) , un baule "della nonna" rivenduto per 100 euro , e tante altre cosette interessanti ..
Normalmente il mio giro lo faccio la Domenica sera , cioe' quando tutto il materiale e' gia' stato messo in strada , ma oggi mentre tornavo a casa gia' che c'ero ho buttato l' occhio su quello che era gia' fuori ..
Ed ho trovato una forma familiare ...
Telaio 50 , sportello grande , musetto da R N L , logo esagonale , pedane distrutte e posteriore incidentato , e soprattutto numero di matricola tagliato ..
Completamente nudo a parte l' ammo posteriore e il portaruota di scorta , oltre a guaine ed impianto elettrico ..
Inutile dire che 5 minuti dopo ero li con la 13 ed ho smontato il portaruota ..
Il telaio ovviamente non lo tocco , non voglio grane ..
Il portaruota mi ha incuriosito da subito , l' aggancio ruota e' piccolo e tondo ed e' palesemente inutilizzabile su ruote aperta da 9 e 10 , ma solo per la chiusa da 9 ....
A casa l' ho pulito e lucidato , ed ho verificato con un cerchio della mia L se effettivamente montasse ..
Era lui ..
Non porta nessun logo o marchio , io in tanti anni non ne ho mai visto nessuno uguale o quantomeno simile , qualcuno ne ha uno "gemello" ?
Ciao
Guabix