Originariamente Scritto da
Skleros
Sono completamente d'accordo con chi dice che sulla due ruote non ci vedono proprio

così come sono convinto per cercare di capire gli altri (in ogni ambito della Vita) bisogna cercare di immedesimarsi nel Prossimo...
Detto questo ci racconto un'esperienza che per lungo tempo mi ha "segnato"...
Torrida estate 2003, in auto (la vecchia 4ruote che mio padre mi ha passato) stavo rientrando a casa nel tardo pomeriggio...
Svolto a dx in una via a doppio senso...improvvisamente mi trovo davanti un'auto che andava contromano (per salutare la figlia al balcone alla sua sx)...inchiodo e l'auto si spegne, il tizio riesce ad evitarmi per un soffio e si affianca alla mia vettura (avevo i finestrini abbassati dato che non avevo l'aria condizionata) fermandosi...fino a quel momento ne "cantavo di tutti i colori" agli automobilisti indisciplinati mentre quella volta mi sono rivolto educatamente (ero ancora spaventatissimo) a lui che mi guardava male dicendogli: "Se sta nella Sua corsia è meglio"...da lì è successo l'incredibile...
Mentre cercavo di riprendermi e di riaccendere la macchina, lui è tornato indietro, mi ha bloccato la portiera con la sua e si è "tuffato" nel mio finestrino...stringendomi le mani al collo!
Grazie al Cielo dietro è arrivato un vicino di casa che, quando ormai mi mancava l'aria, ha tirato fuori il tipo dalla mia macchina!
Arrivata la Polizia è andata a parlargli a casa e poi sono andato in ospedale col referto che dichiarava "segni da tentato strangolamento"!
Questa persona ora non può più avvicinarsi a me...