Originariamente Scritto da
Santo151
Perché sprecare così la nutella?
Nel mio condominio abitava un distinto gentiluomo che, oltre a non pagare né il mutuo di casa né le spese condominiali, ogni giorno mandava il suo cagnolino da caccia a scagazzare sulle rampe di accesso ai garage, guardandosi naturalmente bene dall'andare a raccogliere la "produzione" della bestiola.
Ad ogni protesta, informale o ufficiale che fosse, rispondeva sempre che il cane gli scappava e che non faceva in tempo a riprenderlo e a vedere dove la faceva, con una faccia a prova di proiettile.
Un giorno, uscendo dal garage in retromarcia con l'auto, per poco non gli investo la povera bestia che scorrazzava libera e felice come al solito. Per la rabbia del pericolo corso (io amo gli animali e ho a mia volta un bestio peloso di una trentina di kg) nello scendere per andargliene a dire quattro ho sbattuto tanto forte lo sportello da rompere l'alzacristalli. Arrivato davanti a lui, alle mie proteste mi sento rispondere candidamente: "eh, sai, mi è scappato..." al che ho risposto: "vuoi vedere che ti faccio passare il vizio?".
Detto fatto per un paio di settimane, a intervalli non regolari, ho raccolto la produzione del mio peloso e, dopo essermi assicurato che l'infamone fosse in casa, ci ho farcito abbondantemente le maniglie del Jimny che lasciava sempre fuori.
Da allora non ho più incontrato né il cane né i suoi "ricordini" e, dopo poco, anche il padrone ha tolto finalmente il disturbo.