Belin, lascia il carrozziere e cercatene uno che lo sia davvero!!!![]()
Belin, lascia il carrozziere e cercatene uno che lo sia davvero!!!![]()
300/400 euro per cambiarti solo quella porzione di nasetto?
Allora ad Appino quanto avrei dovuto chiedergli?
UN MILIONE DI EURO???????????????????
La gente stà fuori!!!!!!!!!!![]()
Sono d'accordo.
Karl, sto seguendo il tuo restauro e devo complimentarmi con te per la tenacia con cui lo stai portando avanti. Bravo.
Se posso darti il mio personalissimo parere, vai dal carrozziere, paga il dovuto per i lavori eseguiti fino ad ora, saluta ringrazia e portati via la tua Vespa. Secondo me, con quello che hai fatto fin' ora, non dovresti spendere dei soldi per farti fare un lavoro di cui probabilmente non sarai soddisfatto, specie perchè sai bene cosa deve essere fatto.
Piuttosto aspetti ancora un pò di tempo, ti attrezzi e te lo fai da te. E poi l'attrezzatura ti rimane...
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finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Allora ragazzi novità. La vespa è da un altro carrozziere che provvederà a fare tutto! Ora nasce il dubbio sul colore. Dal database telaio del sito risultano disponibili come colori:
Rosso - 1.298.5847
Biancospino - 1.298.1715
Azzurro metallizzato - PIA 5/2
Quando ho sverniciato la vespa, sotto il blu e il bianco, prima del fondo grigio, c'era una sorta di rosso/arancione. Da questo deduco che in origine la vespetta era di rosso - 1.298.5847. Tuttavia in alcuni forum ho letto che in realtà questa colorazione non era disponibile; era presente solo il rosso ROSSO P 2/1. Premetto che come colori mi piacciono entrambi, la mia preoccupazione resta il fatto iscrizione FMI. Sinceramente non mi va di vedere rifiutata la mia iscrizione per il fatto del colore..Chiedo chiarimenti a voi
PS: il carrozziere dove l'ho portata prima non mi ha fatto pagare
Nei primi anni 80 la special come l'et3 veniva fatta rosso 2/1
Bravo Karl,
secondo me hai fatto la scelta giusta. Spero che questo carrozziere eseguirà un buon lavoro e che rimarrai soddisfatto.
Per quel che riguarda il colore, non vorrei andare fuori dal coro, ma a me piace molto il biancospino, seppur molto diffuso, è un colore che secondo me sta molto bene sullla Special.
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finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Rosso corallo - 1.298.5811
Rosso corsa - 1.298.5806
Rosso Katmandu - 1.298.5875
Rosso Tenerife - 1.298.5870
Rosso corallo - 1.298.5880
Arancio - PIA 3/3
La mia è una rossa tenerife 1.298.5870
http://old.vesparesources.com/le-nos...0-special.html
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
guarda hai poco da sbagliare... Se è dell' 80 - 81 o 82 l'unico rosso diponibile in quegli anni era il 2/1...
mi sembra proprio un rosso arancio come quello della mia et3
Ciao Gioweb
ok grazie... Un ultima cosa per chi se ne intende. Avete presente il discorso della zona nasello? Il carrozziere mi ha consigliato di non fare il taglia incolla xk si riskia (lui rischia) di sminkiare la vespa. Ho pensato, non si riesce a fare un lavoro pulito con la vetroresina? Giusto 2 3 strati dovrebbero bastare. Ma e fattibile?
Personalmente, considerata la tua encomiabile voglia di perfezione, te lo sconsiglio.
In caso di forti vibrazioni, una mole del genere di vetroresina crepa come lo stucco...
a questo punto accantonata la tecnica di simone... la saldatrice c'è l'hai vero? Sagomi un pezzo di lamiera della forma esatta (qualcuno del forum non avrà problemi a prendere le misure esatte) poi lo adatti alla lamiera della vespa creando la bombatura necessaria per farlo aderire. Poi effettui dei fori (una decina ad 1 cm dal bordo) nel nuovo lamierato poi lo blocchi con delle lunge morse allo scudo e poi saldi dentro i fori in modo che attacchi allo scudo tipo puntatura di lamiera. Poi utilizzi lo stucco per ricreare la bombatura a bordo lamiera. Secondo me in questo modo non avrai problemi futuri di punti che si spaccano.
Con la vetroresina io ci ho lavorato molto ma sui carene di moto spaccate che erano in ABS e tenevano bene ma sulla vespa per questioni anche di restauro io userei un materiale compatibile cioè la lamiera.
Che ne pensi?
Ciao Gioweb
Sono senza parole, ma che belin di carrozzieri ci sono in giro??![]()
oggi giorno i meccanici e i carrozzieri sono dei sostitutori di pezzi di ricambio. Il meccanico non aggiustà più niente. Se ti ammaccano una portiera il carrozziere oggi per non fare fatica te lo sostituisce completamente, questa è la tendenza poi ovviamente ci sono anche quelli che ribattono le lamiere...
Ciao Gioweb
se vuoi posso prenderti le misure (spessore, lunghezza lati...)
entro stasera se riesco te le mando...
Grazie Afry ma il vecchio lamierato ce l'ho ancora quindi posso usarlo come riferimento..o meglio ancora ritagliare direttamente la sagoma dal vecchio? Comunque, gioweb, con il metodo da te suggerito non si va incontro a successive spaccature dello stucco lungo tutto il perimetro? Stiamo parlando sempre di un foglio di lamiera poggiato su un altro e saldato solo in certi punti...dove essa non è saldata sarebbe microscopicamente mobile...credo...
ancora meglio!! secondo me no, più saldature effettui lungo tutto il perimetro meno possibilità di muoversi ha il pezzo. Poi se consideri che si trova in un posto molto centrale dello scudo dove non ci sono vibrazioni da spaccare... diverso sarebbe se fosse saldato sui lati dello scudo che subiscono le vibrazioni. Secondo me se fai un buon lavoro tra taglio e saldatura sei a posto!! Ma aspettiamo altri pareri... io ho detto la mia!
Ciao Gioweb
se riesci a tagliare solo il pezzo e lo saldi poi sei a cavallo...