Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Vespa 125 Vnb5 del 1963........

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Vespa 125 Vnb5 del 1963........

Ciao a tutti, vi voglio raccontare una storia.
    Dopo essere entrato in possesso della mia prima vespa (px 125, 1984), ho deciso di fare una sorpresa al mio caro nonno di 88 anni.
    Mio nonno ha avuto alcune vespe ma, come racconta, la sua preferita è stata la 125 del 1963 4 marce. Con questa "bambina", andava a trovare mia madre in collegio, prendeva i tabacchi per il suocero, portava mia nonna in gita e addirittura, controllava i suoi appezzamenti di terreno quando non voleva perdere troppo tempo con il trattore.
    E' stata l'ultima che ha venduto, anzi regalato ad un suo amico che raccoglieva rottami...
    Oggi sono andato a trovare mio nonno e dopo aver visto le foto della vespa con i miei nonni e mia madre, mi sono messo a cercare il luogo dove questo suo amico aveva una specie di sfascio abusivo. Non ci crederete, ma l'ho scovato e forse ho trovato la sua vespa!!!! Non sono sicuro, ma chiedendo a mio padre e mio nonno la vespa dovrebbe essere quella; inoltre i documenti li ha certamente conservati mio nonno in qualche posto, a casa o nei magazzini. In ogni caso, dato che non c'era nessuno, io sono entrato e ho preso il numero di targa. La vespa non è messa male dato che era sotto un riparo (di ethernit) con parabrezza rotto (prima indizio), cofano destro rigato e arrugginito (secondo indizio), fanale rotto (terzo indizio) ed il parafango ha avuto un incidente (quarto indizio).
    Purtroppo mio nonno non ricorda il numero di targa, ma spero che domani riesca a trovare il libretto!!!!!!

Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Vespa 125 Vnb5 del 1963........

In ogni caso ho deciso di prendermi una vespa 125 vnb5t del 1963 da rendere uguale a quella di mio nonno (se l'altra non fosse la sua).
    In internet ho trovato questa:
    vespa 125 vnb5t vnb 5t completa con targa no 50 bella | eBay

Il colore di quella di mio nonno era grigio, era chiaro di luna uno dei colori originali?
    Che ne pensate dell'offerta su e-bay?

Appena potrò scansionerò le foto per farvi avere un'idea.

VRista L'avatar di betana
    Potenza Reputazione
    14

Avevo visto anche io quell'annuncio, sono molti mesi che c'è. Ho pure provato a contattarlo ma non mi ha mai risposto. Forse avrai piu fortuna ma stai con le orecchie alte perchè non mi fido molto di uno che non mi risponde. Comunque mi immagino la soddisfazione che il nonno avrebbe se riavesse la sua vespa piena di ricordi, inoltre potresti averla tu e magari poi tuo figlio, insomma una specie di cimelio di famiglia. Ciaoooooooooooo

Potenza Reputazione
    22

Speriamo, sarebbe magnifico!! Vi posto le foto appena possibile e sono sicuro che mi darete buoni consigli!!

Potenza Reputazione
    22

Ne ho trovate un paio al di fuori di e-bay tra i 3500 ed i 4000 euro, restaurate. Che ne dite? I prezzi sono un po' alti oppure siamo su queste cifre?

VRista DOC L'avatar di lucavs1
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ne ho trovate un paio al di fuori di e-bay tra i 3500 ed i 4000 euro, restaurate. Che ne dite? I prezzi sono un po' alti oppure siamo su queste cifre?
    se i restauri non sono documentati, non ti fidare, potrebbero nascondere chili di stucco! per quanto riguarda quella del nonno ti faccio un grosso in bocca al lupo!!!

Potenza Reputazione
    22

Purtroppo temo sarà una lunga ricerca, ma spero che mio nonno trovi i documenti per controllare la targa; in ogni caso farò fare una visura al p.r.a.
    A proposito, volevo aggiornarvi sulla mia situazione vespe.
    Sono vespista da poco ed ho rivenduto la mia px 125e di appena 10 giorni, non perchè non mi piacesse, ma per il fatto che mi hanno offerta un terzo in più di quello che l'avevo pagata, dato che era aerografata e ben conservata.
    In realtà la sto cedendo perchè un mio amico si deve trasferire all'estero e, conoscendo la sua vespa (125 px '81), la voglio assolutamente.
    Rispetto alla mia è migliore di motore e carburazione, inoltre è senza decalcomanie o disegni, riverniciata ad arte alcuni anni fa, mai caduta e moto d'epoca FMI. Ha sotto un gt polini 177, carbo 24 e tubeless (di 2 anni), con molti pezzi e guarniuzioni del motore rifatti e solo 18000 km. Me la regala praticamente a 1000 euro (ma solo perchè mi deve una sacco di favori)!!! Nel pomeriggio, appena chiudo lo studio, la vado a prendere e, in settimana, farò i due passaggi!!

Potenza Reputazione
    22

Ho trovato anche questa:
    Vespa 125 VNB Anno 1964 - Chivasso (16181980) - eBay Annunci

Oggi provo a vedere.

Potenza Reputazione
    22

Ecco le ultime, pessime novità.
    La vespa non era quella di mio nonno , la targa non corrisponde e nemmeno il posto dove sono andato a vedere. Ho tutti i documenti della vespa ed il manuale, oltre a ricevute varie. In settimana vado a cercare il posto con mio nonno, almeno mi metto l'anima in pace!
    Per il nuovo Px il mio amico sta prendendo tempo perchè sta pensando di tenerlo; spero di convincerlo al massimo gli offro qualche centinaio di euro in più .

Potenza Reputazione
    16

La vespa non era quella di mio nonno
    mi dispiace, ma è sempre una vespa! non riesci a portartela a casa?

Potenza Reputazione
    22

Non so chi sia il proprietario, era un terreno chiuso con una rimessa piena di rottami. In settimana vado a vedere con mio nonno che conosce tutti nei dintorni e, se non ritrovassi la vespa, allora potrei fare un tentativo con quella. Comunque non sono ancora rassegnato, spero di trovarla, anche perchè ho i documenti.

Potenza Reputazione
    16

allora potrei fare un tentativo con quella.
    non lasciartela scappare, presto la vedrà qualcun altro e la porterà via

Potenza Reputazione
    22

Si, ma prima mi devo prendere il "nuovo" px 125.

VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da lucavs1 Visualizza Messaggio
    non lasciartela scappare, presto la vedrà qualcun altro e la porterà via

Giusto!!!! Portala subito via di lì!!! Quello non è un posto per una Vespa!!!
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe77 Visualizza Messaggio
    Giusto!!!! Portala subito via di lì!!! Quello non è un posto per una Vespa!!!
    Avete ragione, ma adesso mi chiedo: se le potessi avere entrambe???
    Io non sono esperto, ma mi sembrava una 125 degli anni '60, molto simile a quella di mio nonno. In ogni caso ci proverò di certo a portarmela,stavo pensando di offrire sui 7-800 euro, in fondo è dimenticata e nascosta sotto un riparo.

Potenza Reputazione
    16

Avete ragione, ma adesso mi chiedo: se le potessi avere entrambe???
    Io non sono esperto, ma mi sembrava una 125 degli anni '60, molto simile a quella di mio nonno. In ogni caso ci proverò di certo a portarmela,stavo pensando di offrire sui 7-800 euro, in fondo è dimenticata e nascosta sotto un riparo.
    forse sei davanti alla classica botta di culo, (sempre più rara) non offrire così tanti soldi, cerca di fartela regalare dicendo che la userai come ricambi, vedi la reazione del proprietario e al limite inizi a parlare di soldi (pochi alla volta)
    ma non aspettare molto e soprattutto organizzati per portarla via subito dopo o sparirà!

Potenza Reputazione
    22

Stamattina ho avuto delle notizie. La vespa che avevo visto è di un anziano meccanico che mio nonno conosce bene purtroppo; dico purtroppo perchè non penso ignori il valore della vespa, comunque proverò domani a fare un salto (in fondo sono sono 40 km). Per quanto riguarda l'amico di mio nonno che spero abbia ancora la sua vespa, è vivo e gira ancora per i suoi terreni a dare uno sguardo. Diciamo che domani lo andrò a trovare a casa per capire un po' tutto e farmi ridare la vespa.

Potenza Reputazione
    22

Pessime notizie, la vespa sotto il ricovero è già stata messa in lista per sabbiataura, ovviamente non la vende e la restaurerà. La vespa di mio nonno non si trova, ma il suo anziano amico è disposto a ridarcela se la ritroviamo, mi organizzerò per andare a vedere nei vari terreni che ha in giro.

VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

Credo che la tua ricerca sia cosa quasi impossibile,comunque anche io nn smetterei di cercarla, visto che nn costa niente..
    Comunque x quelle che hai trovato, i prezzi nn sono bassissimi, ma quella di torino nn sembra male, lascia perderei restaurati a 4000euro, sono esagerati...
    Spero che la tua ricerca vada a buon fine...
    Aggiornaci...

Potenza Reputazione
    22

Ciao,
    anche oggi sono riuscito a passare la Domenica con mio nonno, ma la vespa non l'ho trovata. Ho ancora alcuni giri da fare nelle varie rimesse del genero, speriamo bene....

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

te lo auguro....... che bello sarebbe per il nonno rivedere il suo gingillo rimesso in ordine dopo tanti anni............

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

Spero anche io che la ritrovi, sarebbe veramente un gran bel ritrovamento, al più ne cerchi una uguale, magari con targa della tua provincia, così magari il nonno tornerà un pò indietro con il tempo...
    Ah scorrendo ho visto che hai scritto del colore, nn era grigio chiaro di luna, ma grigio ametista se nn sbaglio...

Potenza Reputazione
    22

La vespa era targata Viterbo e spesso nei paesini della Valle del Treia si trovano tranquillamente anziani agricoltori in possesso di qualche esemplare ben tenuto. Bisognerebbe avere un po' di tempo libero in più, anche se spero di riuscire a ritrovarla; nel 2013 mio nonno compie novant'anni e sarebbe un bel regalo.Sono ancora in tempo!

VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Potenza Reputazione
    17

La vespa era targata Viterbo e spesso nei paesini della Valle del Treia
    Che strano pensare che una Vespa uguale alla mia farebbe felice un anziano nonno, ma soprattutto è strano pensare che la mia Vespa si trova proprio a Viterbo in questo momento
    Mi auguro di cuore che tuo nonno possa rivedere la sua Vespa.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

Potenza Reputazione
    22

Ho trovato un po' di foto dell'epoca, appena posso le scansiono e le allego. Ci sarebbe un'altra novità: praticamente risulta che mio nonno ha anche un altra vespa, data in uso a suo nipote e mai restituita. Il libretto e tutto il resto non lo troviamo, ma è in nostro possesso. Poi posterò le foto, magari qualcuno riconosce il modello mi aiuta a ricercare la vespa. Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •