Ciao a tutti, vi voglio raccontare una storia.
Dopo essere entrato in possesso della mia prima vespa (px 125, 1984), ho deciso di fare una sorpresa al mio caro nonno di 88 anni.
Mio nonno ha avuto alcune vespe ma, come racconta, la sua preferita è stata la 125 del 1963 4 marce. Con questa "bambina", andava a trovare mia madre in collegio, prendeva i tabacchi per il suocero, portava mia nonna in gita e addirittura, controllava i suoi appezzamenti di terreno quando non voleva perdere troppo tempo con il trattore.
E' stata l'ultima che ha venduto, anzi regalato ad un suo amico che raccoglieva rottami...
Oggi sono andato a trovare mio nonno e dopo aver visto le foto della vespa con i miei nonni e mia madre, mi sono messo a cercare il luogo dove questo suo amico aveva una specie di sfascio abusivo. Non ci crederete, ma l'ho scovato e forse ho trovato la sua vespa!!!! Non sono sicuro, ma chiedendo a mio padre e mio nonno la vespa dovrebbe essere quella; inoltre i documenti li ha certamente conservati mio nonno in qualche posto, a casa o nei magazzini. In ogni caso, dato che non c'era nessuno, io sono entrato e ho preso il numero di targa. La vespa non è messa male dato che era sotto un riparo (di ethernit) con parabrezza rotto (prima indizio), cofano destro rigato e arrugginito (secondo indizio), fanale rotto (terzo indizio) ed il parafango ha avuto un incidente (quarto indizio).
Purtroppo mio nonno non ricorda il numero di targa, ma spero che domani riesca a trovare il libretto!!!!!!