ecco le fotine che a vpoi piacciono tanto...![]()
ecco le fotine che a vpoi piacciono tanto...![]()
Assemblata la frizione e appuntata all'albero motore..
Pulito e revisionato il carburatore e montata la piastra accensione..
La prox settimana arriva il materiale dalla galvaneria cosi potrò chiudere i carter e finire il motore... non vedo l'ora...![]()
Scusa Ettore, intanto ti faccio tanti compimenti per come stai portando avanti i lavori della tua vespa. Un tantino ti invidio perchè avrei voluto essere anch'io capace di fare la stessa cosa: invece mi sono dovuto affidare ad un meccanico. E' a questo proposito ti vorrei fare una domanda (anche se con i tuoi lavori centra poco). Il meccanico ha finito di montare tutta la parte meccanica ed elettrica. Alla prova si verifica che quando premi il pedale del freno si spegne la luce della targa. ovviamente con le luci tutte accese. Cosa potrebbe essere? grazie
Ciao old,
grazie per i complimenti cerco di risponderti nel mio piccolo di capacita elettrotechiche..
Se non vado errato la luce della targa dovrebbe essere anche quella di posizione!!
Quindi non dobrebbe spegnersi quella bensi quella dello stop.
Se fosse cosi come dici tu dovresti intervenire in due modi:
- devi prima invertire i cavi che alimentano le lampadine e cioè quello della luce di posizione con quella dello stop;
- invertire i cavi dell'interruttore posizionato nel pedale freno posteriore dato che e solamente un interruttore normalmente chiuso.
Spero di esserti stato di aiuto.. ale prox ciao
Assicurati che i collegamenti siamo corrispondenti a questo impianto..
Ettore, sei stato molto gentile e ti ringrazio per la risposta al mio quesito elettrico. Ho fatto quello che hai suggerito ma senza esito. Il oproblema rimane. Qualcuno , anzi, mi ha detto che l'inversione dei fili è inutile dal momento che non essendoci la batteria non c'è nessuna polarità da rispettare per cui la posizione dei cavetti è ininfluenete. Da qualche amico che ci legge è gradito qualsiasi suggerimento/idea. Grazie a tutti
Eccomi qui, finalmente è arrivato il pakko dalla galvanica, lunedi si inizia a chiudere il motore..![]()
Motore chiuso pronto per essere messo in moto...![]()
bella, buon lavoro
Grazie Babila,
il motore dopo la regolazione delle puntire e partito a terza pedivellata..
Ecco le foto del motore ultimato e pronto all'uso...![]()
ma fai tutto da te? motore e carrozza?
ottimo![]()
Ciao a tutti.. i lavori vanno avanti...
dopo aver messo in moto il motore e averlo portato a temperatura di esercizio ho avvertito uno strano rumorino hai bassi regimi proveniente da vano accensione... spengo, tolgo la ghiera copertura registrazione accenzione ed ecco il danno.. volano crikkato!!!
Ricerci volano usato perchè nuovo no lo producono più e fortunatamente lo trovo.. domani dovrebbe essere tra le mie mani...
Nel frattempo i lavori continuano...![]()
No babila la carrozza la ho affidata ad un bravo restauratore di auto e moto d'epoca che sarebbe anche il presidente del vespa club di Siracusa..
Approfitto per salutare lui e tutti i soci che contribuiscono a fare di Vesparesource, a mio modesto parere, il miglior forum di restauro vespe e non solo!!![]()
ciao Ettore complimenti per la vespa e soprattutto per il Restauro. Non capita spesso di trovare persone che si dedicano in maniera così professionale a quest'arte.....
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Continuo col postare le foto dei lavori..
Verniciati i pezzi alla nitro..
risultato ottimo direi...![]()
Monto la forcella..
aiutato dal manuale e dal ricordo dello smontaggio ecco a voi la forcella pronta entrare nella sua sede..
veramente un buon lavoro, Ettore
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Un saluto a tutti i lettori del forum.. Ottavia finita come da link sottostante è in vendita! Se qlc fosse interessato mi scriva al seguente indirizzo: ettore.tripiciano@hotmail.it
Non mi rimane che salutarvi augurandovi buone vacanze.
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