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Discussione: Quale carburazione con pinasco 177 ..

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  1. #1
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Riferimento: Quale carburazione con pinasco 177 ..

    Forse non va bene il getto del massimo o meglio il freno aria 185 che e troppo grosso?

    Attualmente ho 185 be3 128, dici che col fumo al minimo non c'entra?

  2. #2
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    Riferimento: Quale carburazione con pinasco 177 ..

    ..non dovrebbe influire, ma a questo punto, tentiamole tutte...se hai la colonna del 24 normale, col freno aria 160 e be3, provala, a parità di getto max, vedi che succede....spesso questi SI sono assurdi, io nel mio quattrini avevo un problema di carburazione agli alti che ho assolutamente risolto mettendo doppia guarnizione al coperchio vaschetta; ora va che è un treno....ho ingrassato quel pelino che mi mancava...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #3
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    Riferimento: Quale carburazione con pinasco 177 ..

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..non dovrebbe influire, ma a questo punto, tentiamole tutte...se hai la colonna del 24 normale, col freno aria 160 e be3, provala, a parità di getto max, vedi che succede....spesso questi SI sono assurdi, io nel mio quattrini avevo un problema di carburazione agli alti che ho assolutamente risolto mettendo doppia guarnizione al coperchio vaschetta; ora va che è un treno....ho ingrassato quel pelino che mi mancava...
    Della altezza giusta per il 24/24 G ho solo un altra 185 e una 120 di un 20/17 che mi pare davvero striminzita, al momento ho provato a mettere un be4 e un massimo 125 e cosi' ai medi e agli alti sembra faccia meno fumo, al minimo stringendo molto la vite posteriore e con un 48/160 sembra migliorato anche al minimo, ma se la lascio molto al minimo quando poi accellero fuma davvero parecchio anche se mi sa che e' un po' sia normale no?
    Considera comunque che non c'e' la vaschetta e relativo coperchio, quindi fare questa carburazione e' davvero arduo!
    Appena mi arriva il collettore di aspirazione dalla germania vediamo cosa succede.
    Piuttosto, che candela mi consigli con questi problemini di carburazione?

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Quale carburazione con pinasco 177 ..

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Della altezza giusta per il 24/24 G ho solo un altra 185 e una 120 di un 20/17 che mi pare davvero striminzita, al momento ho provato a mettere un be4 e un massimo 125 e cosi' ai medi e agli alti sembra faccia meno fumo, al minimo stringendo molto la vite posteriore e con un 48/160 sembra migliorato anche al minimo, ma se la lascio molto al minimo quando poi accellero fuma davvero parecchio anche se mi sa che e' un po' sia normale no?
    Considera comunque che non c'e' la vaschetta e relativo coperchio, quindi fare questa carburazione e' davvero arduo!
    Appena mi arriva il collettore di aspirazione dalla germania vediamo cosa succede.
    Piuttosto, che candela mi consigli con questi problemini di carburazione?
    Marcone, non puoi che provare con la ngk 8...anticipo sui 18-17 e vedi un pò come va....piuttosto, siamo sicuri che il problema sia di carburazione e non di anticipo, magari così ridotto che fa andare male il motore al minimo?Un controllo con la strobo a questo punto sarebbe consigliabile....
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Quale carburazione con pinasco 177 ..

    no, spetta un attimo: veramente pretendi di carburare un carburatore SI senza scatola né soffietto? Già solo senza il soffietto dà un sacco di problemi, senza addirittura la scatola ... prova solo a pensare a tutte le turbolenze che si creano sotto la pancia e pensa questa turbolenze quanto possono variare la pressione aspirata dell'aria ... Per avere un MINIMO di regolarità dovresti IMHO girare senza la pancia. Ma già il SI è abbastanza delicato come carburazione (sente anche gli sbalzi di pressione atmosferica e di temperatura) ... Consiglio mio: risparmiati smadonnamenti e bestemmioni, chiudi il carburatore nella sua scatola e poi riprovaci
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
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    Riferimento: Quale carburazione con pinasco 177 ..

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    no, spetta un attimo: veramente pretendi di carburare un carburatore SI senza scatola né soffietto? Già solo senza il soffietto dà un sacco di problemi, senza addirittura la scatola ... prova solo a pensare a tutte le turbolenze che si creano sotto la pancia e pensa questa turbolenze quanto possono variare la pressione aspirata dell'aria ... Per avere un MINIMO di regolarità dovresti IMHO girare senza la pancia. Ma già il SI è abbastanza delicato come carburazione (sente anche gli sbalzi di pressione atmosferica e di temperatura) ... Consiglio mio: risparmiati smadonnamenti e bestemmioni, chiudi il carburatore nella sua scatola e poi riprovaci
    Fosse possibile lo farei volentieri ma ho dovuto necessariamente montare un 24/24 G (piu' basso del SI 24/24 E) e levare tutta la scatola, il tutto per una questione di spazi e altezza del telaio.
    Si tratta di una applicazione non standard su un telaio non large.
    Ma, come detto, mi deve arrivare un collettore appositamente realizzato dai soliti tedeschi "smanettoni" che poi verra' convogliato nel soffietto.
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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Quale carburazione con pinasco 177 ..

    'azz, che accrocchio su quella Vespa! Conoscendo il SI e vista la posizione ... mi sa che non lo carburerai mai
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: Quale carburazione con pinasco 177 ..

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Fosse possibile lo farei volentieri ma ho dovuto necessariamente montare un 24/24 G (piu' basso del SI 24/24 E) e levare tutta la scatola, il tutto per una questione di spazi e altezza del telaio.
    Si tratta di una applicazione non standard su un telaio non large.
    Ma, come detto, mi deve arrivare un collettore appositamente realizzato dai soliti tedeschi "smanettoni" che poi verra' convogliato nel soffietto.

    se ne potrebbe sapere di piu???

    grazie
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  9. #9
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    Riferimento: Quale carburazione con pinasco 177 ..

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    ..non dovrebbe influire, ma a questo punto, tentiamole tutte...se hai la colonna del 24 normale, col freno aria 160 e be3, provala, a parità di getto max, vedi che succede....spesso questi SI sono assurdi, io nel mio quattrini avevo un problema di carburazione agli alti che ho assolutamente risolto mettendo doppia guarnizione al coperchio vaschetta; ora va che è un treno....ho ingrassato quel pelino che mi mancava...
    ciao il capo e da seghuire cecamente a me mia spieghato due cose e cavolo giovedi 250 km di cui 50 in cisa con me che peso 130kg e lunico mancamento che avuto il mio polini era quando entrava in riserva ciao e grazie

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