Citazione Originariamente Scritto da tomma Visualizza Messaggio
Vorrei chiedere perdono per la mia affermazione: il rinvio si estrae come descritto in tutti i PX, semplicemente il mio gommino era cosi sporco duro e incastrato che pensavo fosse un pezzo metellico. Spero di non aver insultato troppo l'intelletto del buon vespista con il mio primo post!
P.S. Jack73 se si è rotta solo l'anima e la guaina non è rovinata perché vorresti cambiare tutto e in aggiunta il rinvio? Il rinvio è posto sotto il tappetto di gomma dove infili il cavo. In figura il tappetto è il numero 27 e il rinvio il numero 29. Comunque aspetta il parere degli esperti perché come vedi io non lo sono di certo!
Alla fine (dopo averne parlato di persona con Volumexit) ho capito che esisteva una boccola di gomma e dietro l'ingranaggio elicoidale.
Ho cambiato tutto il cavo comprensivo di guaina (ed ho approfittato per cambiare anche guaina e filo del freno anteriore)... alla fine in 30 minuti me la sono cavata (comprensivi di smontaggio rinvio, pulizia, reingrassaggio e rimontaggio)....

Pensavo fosse più complicato... più metto mano alla vespa, più mi rendo condo che è veramente semplice farlo... (spero di non dovermi ricredere).