Risultati da 1 a 25 di 112

Discussione: Non parte...che può essere??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Non parte...che può essere??

Citazione Originariamente Scritto da mimo748 Visualizza Messaggio
    Penso di non aver capito benissimo...il tubo ora fa una curva dall'alto prima di entrare nel carburatore (50 cm di tubo potrebbero essere lunghi??)..e fino a qui tutto ok...Ora come giro la pipa d'imbocco (quella dove è collegato il tubo?) al carburatore?Il tubo lo mando alla base del telaio facendogli fare una sorta di sifone?
    no, sicuramente mi sono spiegato male. Sai scrivere quello che si ha in mente non è facile.
    Attualmente il tubo passa sopra il carburo e va nel rubinetto.
    Deve uscire dal carbuto con la pipetta in alto e andare al rubinetto senza passare sopra al carburo ma di fianco dal lato sinistro vedendo la vespa da dietro.
    Spero di essermi spiegato. Scusami ancora.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista Junior L'avatar di mimo748
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    no, sicuramente mi sono spiegato male. Sai scrivere quello che si ha in mente non è facile.
    Attualmente il tubo passa sopra il carburo e va nel rubinetto.
    Deve uscire dal carbuto con la pipetta in alto e andare al rubinetto senza passare sopra al carburo ma di fianco dal lato sinistro vedendo la vespa da dietro.
    Spero di essermi spiegato. Scusami ancora.
    In pratica rispetto a quello che si vede nella mia foto deve essere ruotato di 180* o sbaglio?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

In pratica rispetto a quello che si vede nella mia foto deve essere ruotato di 180* o sbaglio?
    Come potrai vedere smontando il carburatore, il beccuccio ha delle tacche che indicano esattamente come va montato. Perchè lo volete ruotare?
    giacchè se non lo hai fatto pulisci il filtro che c'è sotto!
    Fammi sapere che pensi della mia terapia.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da albatros7 Visualizza Messaggio
    Come potrai vedere smontando il carburatore, il beccuccio ha delle tacche che indicano esattamente come va montato. Perchè lo volete ruotare?
    giacchè se non lo hai fatto pulisci il filtro che c'è sotto!
    Fammi sapere che pensi della mia terapia.
    Dovrò provare domani o dopodomani...col lavoro sono un po impegnato...Cmq se non ricordo male il beccuccio ha una battuta su di un lato che serve da incastro in quella posizione che vedete in foto...non penso si riesca a girarlo...ma comunque proverò..Il filtro sotto l'ho pulito e ripulito ormai non so quante volte!

Potenza Reputazione
    19

Ciao momo748,
    allora ti posto una foto presa su un'altro forum dove si vede come và passato il tubo della benzina. E' naturale che più corto lo fai maglio è.
    La pipetta di imbocco sul carburo deve essere orizzontale o addirittura guardare verso il basso. Il tubo va passato sotto il comando dell'aria il più basso possibile.

[IMG]file:///C:/WINDOWS/TEMP/moz-screenshot.png[/IMG][IMG]file:///C:/WINDOWS/TEMP/moz-screenshot-1.png[/IMG][IMG]file:///C:/WINDOWS/TEMP/moz-screenshot-2.png[/IMG]
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Ciao momo748,
    allora ti posto una foto presa su un'altro forum dove si vede come và passato il tubo della benzina. E' naturale che più corto lo fai maglio è.
    La pipetta di imbocco sul carburo deve essere orizzontale o addirittura guardare verso il basso. Il tubo va passato sotto il comando dell'aria il più basso possibile.

[IMG]file:///C:/WINDOWS/TEMP/moz-screenshot.png[/IMG][IMG]file:///C:/WINDOWS/TEMP/moz-screenshot-1.png[/IMG][IMG]file:///C:/WINDOWS/TEMP/moz-screenshot-2.png[/IMG]
    Ora ho capito!!
    E' solo questione del tubo, non del beccuccio vitato sul carburatore..

Potenza Reputazione
    16

Oggi ho portato a pulire il carburatore da un amico che mi fa manutenzione alle motoseghe...Così per essere sicuro che non fossi io la causa di tutti i mali!!...lui ha una macchinetta per il lavaggio ad ultrasuoni...dopo qualche minuto riporto a casa il tutto e monto il carburatore sulla Vespa...Risultato...lo stesso di prima!
    Mi viene da pensare che il problema non sia il carburatore...voi che dite?
    Domani provo a concentrarmi nuovamente sulla fasatura e sulle puntine forse il problema è li.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

mimo,
    è possibile avere un filmato in cui si vede (e sente) cosa succede mentre una volta in moto provi ad accelerare agendo non sulla manopola ma direttamente dal carburatore?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da albatros7 Visualizza Messaggio
    mimo,
    è possibile avere un filmato in cui si vede (e sente) cosa succede mentre una volta in moto provi ad accelerare agendo non sulla manopola ma direttamente dal carburatore?
    Certo te lo prepararo...il risultato comunque è lo stesso di quello che senti nel video già postato...

Potenza Reputazione
    19

Scusa mimo,
    ma il tubo della benzina l'hai sistemato cambiando il percorso e portandolo alla giusta misura?
    Posta una foto della nuova situazione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •