ciao chi mi sa dire se con il px 2011 si puo' andare in autostrada !!!!
In che senso, scusa?
Se parli di Codice, col PX 150 si, col 125 no...
grazie mille!!
ieri sera mentre facevo un bel giretto mi sono accorto che l'anteriore era leggerissimo e poco guidabile e tendeva da una parte (se andavo con una sola mano rischiavo seriamente di di volare!).
quando sono tornato ho voluto controllare la pressione dei pneumatici e ho visto che sono tutti e due a 2.7! io non ho ancora controllato il libretto....stasera lo faro ma comunque penso sia un filo troppo!
possibile che non me le abbiano controllate? o puo essere un problema dello sterzo?
stesera controllerò
2.7 e cosa è un furgone!!!
controlla sul manuale ma credo debbano stare a 1.2-1.5 massimo!!!
immagino che la guidabilità sia compromessa e per questo non era più stabile all'anteriore.
segnalo a chi è interessato che su motociclismo di questo mese c'è un articolo sulla prova del px 2011... ci sono alcune chicche, una di queste una cilindrata amata da molte persone...
se volete vi posto l'articolo...
5 minuti che lo scannerizzo...![]()
nell'intervista scrivono che hanno dato la precedenza alle cilindrate più richieste e che non si esclude il 200...
Si hanno dato priorità alle 125-150 perchè gli stampi sono uguali e quindi costi bassi di investimento, per il 200cc avrebbero dovuto investire di più, ma mi sembra difficile che lo rimettano in commercio anke se dovrebbero seriamente pensarci in quanto la LML ha sfornato un 4t da 12cv e 100km/h dichiarati...ma tanto la Piaggio ha già la risposta: GTS 300!!!
A meno che non si riesca a farci stare un 177 su un carter già esistente e prestazioni da 200...![]()
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"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
"Abbiamo dato priorità alle cilindrate più richieste"...frase fatta è priva di senso. Se facciamo un sondaggio i vespisti DOC rimpiangono la motorizzazione 200cc ormai da più di 10 anni, basta vedere l'usato dove è molto richiesta...
Al di là del discorso cilindrate , a me interessa solo che possano entrare su qualunque strada, mi piacerebbe che Piaggio continuasse a sviluppare il due tempi.Ovviamente un pò di semplicità andrà persa , il carburatore non può andare avanti in eterno, ma credo che Piaggio abbia un bagaglio di conoscenza tale riguardo l'iniezione del 2t che potrebbe fare dei motori veramente ottimi e estremamente affidabili!
l'iniezione del 2t che potrebbe fare dei motori veramente ottimi e estremamente affidabili![/QUOTE]
l'iniezione 2T di piaggio è un buco nell'acqua sia tecnica che commerciale.
spero vivamente che la tengano fuori dalla vespa!
Piaggio aveva gia' abbandonato il px dichiarandola "non conveniente".
Gli ha fatto cambiare idea il numero di immatricolazioni di LML.
Ai tempi aveva imbrogliato dichiarando una non fattibilita' di omologazione euro 3, accusando LML di aver aggirato l'omologazione.
Tutto è finito in una figura di m***a.
se sperate in un nuovo 200 , scordatevelo.
ragazzi prima magagna della mia 150 dopo ben 250 km: mi sono fermato in una birreria a 50 km da casa ero da solo ho chiuso il bloccosterzo e sono andato a bere una birra dopo un ora sono tornato per perendere la vespa ed ecco la sorpresa metto la chiave nel foro e lei gira a vuoto era la prima volta che chiudevo il bloccosterzo ho dovuto chiamare mia moglie per venire a prenderrmi e la vespa rimane li tutta la notte!!!! che dire iniziamo bene la seconda volta che la accendo e gia' mi lascia per strada.
Ti consiglierei di riportarla a casa al più presto e di non lasciarla fuori la notte, dopo verifica in officina il problema, hai 2 anni di garanzia...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Questo è vero, però secondo me il 200cc attirerebbe molta utenza generica rispetto alle solite 125-150, sopratutto con il lancio della Star 200cc alla Piaggio mancherebbe questa fetta di mercato...
Analizzando le classifiche la Px ha venduto nel mese di maggio:
Px 150cc 795;
Px 125cc 255;
Totale 1050 unità...dieri numeri abbastanza discreti per un mezzo disponibile solo da un mese e considerato ormai "obsoleto" da molti e cosa ancora più grave anke da chi lo produce...
Quindi il 200cc potrebbe prendersi una buona fetta di vendite nella classifica generale...Piaggio basta crederci e ascoltare i nostri consigli!!!![]()
Ho ritirato la mia px 125 nuova e dopo 35 km si è praticamente inchiodata..l'ho portata dal mio concessionario che allibito si è rivolto al centro piaggio, che ha detto che l'unica soluzione è scatalizzarla!!!!!!!!!!!! Hanno aggiunto che NON SI PUO' PRETENDERE CHE UN DUE TEMPI POSSA ANDARE CON UNA MARMITTA COSI...mi hanno consigliato loro una marmitta SITO..non so cosa pensare...
E inutile fare il discorso sullo scatalizzare o meno..con questa nuova px non c'è alternativa...chiunque la compri gli conviene cambiare subito la marmitta perchè tanto non riesce a fare i 1000 km del primo tagliando..tanto è vero che dopo 35 km si è praticamente inchiodata come se ci fosse un tappo...
Te l'ha detto il concessionario o te l'ha detto il centro Piaggio?
La cosa incredibile è che il centro Piaggio mi ha detto che non si può pretendere che un px vada con quella marmitta li...al che io ho risposto...Ma guardate che la Piaggio siete voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fatto sta che se la LML si fosse presentata con un motore del genere non sarebbe mai passata..nemmeno piangendo in cinese...
Questa è bella!!! La Piaggio che dice di scatalizzare perchè non si può pretendere chissà che cosa...con questa risposta si è capito benissimo che per loro il prodotto era già morto e quindi in pratica ci stanno dicendo: avete voluto di nuovo la Px? adesso vi accontentate...
Che tristezza trattare così un prodotto che rappresenta 65 anni di storia non solo Piaggio ma dell'Italia!!! Sinceramente non so più cosa pensare...