Gran bel gesto!!![]()
di sicuro e' caduto dal nido ...ma, per curiosita',che gli stai dando da mangiare?
Gran bel gesto!!![]()
di sicuro e' caduto dal nido ...ma, per curiosita',che gli stai dando da mangiare?
[SIGPIC][/SIGPIC]
appena preso non apriva il becco,aveva gli occhi chiusi,sembrava morente allora l'ho messo al caldo. la mattina era ancora vivo e sono riuscito a fargli mangiare un pezzettino di polpa di mela dopodichè, forse grazie agli zuccheri , ha iniziato a "cinguettare" ogni tanto e a muoversi.
adesso lo alimento con pastone per granivori additivato con tuorlo d'uovo, ogni tanto ancora un pò di mela, e semetti vari per uccellini esotici. lunedi compro una camola da miele e la faccio a striscioline... mi fa schifo ma per lui supererò anche il voltastomaco!
il problema è che ogni 40 minuti esatti inizia una cantilena indescrivibile e si placa solo appena gli diamo da mangiare, è impegnativo il piccoletto!!
spero di riuscire a farlo crescere, sarebbe una soddisfazione impagabile aprire la gabbietta e vederlo volare via,bello robusto e libero![]()
Sei stato grande,buona fortuna al piccolo!![]()
Bravo.. Hai fatto un gesto stupendo.. e trattalo bene.. chissa che soddisfazioni che avrai!... :)
Un bel lavorone! Non riesco a capire cosa sia.
Ad occhio, quel pastoncino mi pare un po'troppo denso. Ti consiglierei di dargli un alimento in polvere per nidiacei.
Lo porterei comunque il prima possibile ad una sede della LIPU, dove sarà accudito e successivamente liberato. Penso sia meglio che non si abitui troppo all' uomo.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"