
Originariamente Scritto da
Boogs
Salve a tutti. Sto procedendo con l'acquisto di un PX e ho deciso di non rivolgermi ad una agenzia.
Se ho capito bene devo chiedere al venditore di autentificare (es al comune del suo paese) la sua firma nell'atto di vendita dietro il CdP. Al momento dell'incontro lui mi consegnerà l'atto di vendita, tutti i documenti ed ovviamente la vespa. Io invece lo pagherò e basta! Fatto ciò dovrò recarmi al PRA per farmi intestare il vespino.
Dal punto di vista del rischio come venditore non credo di aver problemi, solamente quando ho la vespa e i documenti pago, ma dal punto di vista del venditore è rischioso fare l'atto di vendita se poi la vendita non si conclude per qualsiasi motivo?
Credo di no in quanto la vespa risulterà sempre intestata a lui ed io non potrò mai dimostrare che è stata eseguita una compravendita a mio nome senza atto, corretto?