Ho scritto alla Piaggio...speriamo bene!!!!
Ho scritto alla Piaggio...speriamo bene!!!!
Ho chiamato anche in Piaggio....800 818298
Figata!!!!Hanno detto che mi stanno inviando una mail di risposta!!
Gentilissimi!!!
ci sentiamo appena ho notizie
Purtroppo i vespisti inglesi non sono stati di grande aiuto, e me l'aspettavo perche' la' riverniciano alla grande e come gli pare. Qualcuno suggerisce azzurro chiaro, come la mia 90 per intenderci, ma non credo sia il tuo colore.
Io so per certo che la maggioranza delle 90 americane di quel periodo, e diverse di quelle inglesi, erano rosse...
Oggi si parte!Telaio Smontato in ogni singolo pezzettino....
Serbatoio smontato... forcella pure....
Pezzi nuovi....
Ora si carica in macchina e via a parlare con il carrozziere....
Notare le parti sverniciate con pistola termica....per controllare eventuali problemi sulla carrozzeria....
tipo stucco eccessivo,buchi strani (trovati) etc etc
bene....ora vado....
Buone nuove a presto....
speriamo
La Piaggio non mi ha ancora scritto....![]()
Non ci lascerai così.......come procede il restauro?
notizie dalla piaggio per il colore?
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Ciao,scusate il silenzio....
Purtroppo la piaggio mi ha risposto....con questo link
www.vespavintage.com
Utile per tutti i componenti...ma del codice colore nessuna traccia...
Il telaio l'ho affidato al carrozziere......
Ora mi prendo un attimo di tempo con questo restauro,ordinando pezzi e quant'altro.....
Nel frattempo ho già in garage un px125e da controllare (motore e sistemarlo per la revisione)
e.....
una 180ss da aprirgli il motore come una cozza perchè grippato causa benzina verde....
quindi motore nuovo anche qui....
Buon lavoro
Ma per il colore della 90 hai mica confrontato qualche pezzo con il vecchio blu con una mazzetta di colori maxmeyer piaggio?
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Proverò a richiamarli....
ho confrontato con le tabelle on-line....maaaaaaaa sembrano tutti uguali dallo schermo....
Rieccoci Qua!!!!!!Allora......Riuppo il post dopo più di un anno di silenzio.....
Non vi dico quante mille mila peripezie ci sono state con questa vespa......
Avevamo portato il telaio dal carrozziere.....dopo non so quanti mesi non l'aveva neppure guardata....cioè l'ha vista e mandata a sabbiare.....quello che l'ha sabbiata non ricevendo soldi l'ha lasciata sotto le intemperie per qualche mese...........per fortuna è stata ripresa in tempo.....
Poi....tramite alle mille peripezie sono stati recuperati i pezzi che erano restati dal carrozziere....
Con calma e gesso il telaio è stato preso in mano da un altro carrozziere....qui le classiche tempistiche umane.....nonostante il lavoro da fare.....
Quindi siamo quasi arrivati a giugno del 2012 e il telaio era quasi pronto....
Poi io mi sono trasferito....ho ricominciato a lavorare dopo 26 mesi di infortunio.... nel frattempo ho dovuto trovarmi un altro buco dove sistemare la mia officina/laboratorio,Portare a termine 1 cagiva mito,uno scooter,altre vespe che durante l'estate si rompevano ed avevano problemi....quindi.....tempo quasi zero....
Un mese fa abbondate la signorina è tornata da me per essere riportata agli albori.....più tardi posto le foto
Avviso fin da subito che il telaio è stato verniciato BLU MARINE....ma le foto poi parlano da sole....
A dopo
Ciao e scusate l'immenso silenzio
IMAG0028.jpgIMAG0029.jpgIMAG0030.jpgIMAG0031.jpg
Ecco le foto prima di iniziare i lavori....
A giorni posto le altre con i lavori in corso
Bel colore, anche se io l'avrei fatta fare campionando il suo colore.
Questo me lo vedo piu' su un ET3![]()
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Difatti è molto simile....il colore è lo stesso che avevo rinvenuto sotto il bloccasterzo......suppongo sia lo stesso dell'et3.....magari forse una tonalità leggermente diversa....comunque si,si avvicina molto....
ma come mai non l'hai rifatta del suo colore azzurro originale ?
Questa era di questo colore....ho controllato ovunque per risalire al colore originale....e questo era il suo....
Chi si rivede...ha avuto una lunga gestazione questa 90...
Il colore, se come appurato, sotto a l'azzurro c'era questo, hai fatto bene a ripristinarlo.
Buon rimontaggio
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Diciamo che è stato un parto lungo e travagliato.....sta sera altre foto
Curiosa vespa ... bella davvero .... è di gran lunga più bello il blu pavone, ma se questo è il suo blu ben venga :D
se ti piace il blu marine hai fatto bene a farla così, dai adesso continua a postare gli sviluppi!
Complimenti per il mezzo!!
Sto tribolando anch'io con il dado del mozzo anteriore.. (la vespa special che sto mettendo apposto ha il tuo stesso tipo di mozzo)
Io ho deciso di scalpellare via con pazienza il dado salvaguardando il filetto, se puoi penso sia preferibile al trapano e rifacimento perno..
Penso che userò un "ugnetto" che ha una punta da 4-6 mm al posto dei normali scalpelli da più di un cm..
sei piu fortunato di me...purtroppo il dado era in pessime condizioni....e non c'era verso di sfilarlo.....ho trovato un ricambio originale(il portamozzo)quindi ora sono tranquillo....
a scalpellate non vengo mica a capo..
quanto ti è costato il portamozzo?
Ciao a tutti,il portamozzo l'ho pagato 45€ piu spese spedizione....circa 8€...... quindi sui 53€.....
Continuano i lavori.....
Le pedane sono sistemate,e il manubrio in corso d'opera......Su quest'ultimo ci vuole molta pazienza.....dalla foto vedrete appunto il colore messo un pelino male....non mi preoccupo.....per il semplice motivo che poi sistemo tutto alla fine (so che il colore in eccesso viene via con una passata di panno imbevuto)IMAG0039.jpg
Ultima modifica di Quaggio; 04-12-12 alle 12:46
Ma i numerini delle marce non devono essere verniciati con il bianco?