Lo avevo 32 anni fa a Milano ,feci follie per averlo.
Lo avevo 32 anni fa a Milano ,feci follie per averlo.
Già conoscevo questa foto.....Ci sono probabilità che una moto del genere entri nella mia famiglia, ed io me lo auguro :wink:
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
Questa foto è SPETTACOLARMENTE anni '70!
La moto!
Il taglio di capelli!!
LA MAGLIA!!!
I jeans scampanati!!!!
I colori della pellicola!!!!!
Grandioso.
la famosa "bara" molto impressionante la ripresa e sopratutto la frenata!!!!!!!![]()
BELLA FOTO E MOTO...........tu ......insommaaaaaaaaaaaaaaa.........
Già, bara era proprio il nomignolo "affettuoso" con cui veniva chiamata questa Kawa. Mi pare che il nome completo fosse "bara ambulante" e il nostro Calabrone, ha fatto quello che facevano tutti: togliere il manubrio "alto" per montare quello "basso". Solo così, si riusciva a tenerla incollata a terra, altrimenti era sempre impennata, sta cavolo di moto.Originariamente Scritto da eleboronero
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ranieri mi pare che la chiamassero bara volante![]()
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
Beh, ambulante, volante, sempre bara è, o no?Originariamente Scritto da Gaetan3
Comunque, l'aggiunta volante starebbe bene se fosse un aereo. Forse, il nome che sentivo io le era stato attribuito da qualcuno che voleva mettere i puntini sulle i e, quinid, lo aveva cambiato in ambulante o viceversa.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Cmq la foto è bellissima qui Calabrone sembra uno degli interpreti di JOE BAR, quel famoso fumetto dove i protagonisti erano motociclisti con questo tipo di moto, se riesco a trovare le foto, posterò anchele mie di moto!!!!!!!!
Ragazzacci vi invidio un sacco, dico sul serio. Io sono nato nel 76, avrei voluto tanto avere la vostra età per vivere da ragazzino gli anni 60 e da adulto gli anni 70 ed 80...
invece ho iniziato a prendere coscienza della realtà quando sarebbe stato meglio rimanere incoscienti.
Tenetevi cari i vostri ricordi, avete vissuto un'epoca splendida, il culmine della nostra civiltà.
Vabbè, non mi lamento, nonostante la disillusione riesco a trovare lo stesso qualche momento per sognare, ma rimango realmente incantato quando sento raccontare certe storie dalla generazione che mi ha preceduto.
Anche quando vedo certe foto provo la stessa sensazione di positiva malinconia...
beh' avere 30 anni ora ha dei bei lati positivi primo fra tutti:
ricordo che quando ero giovane x vedere un culo dovevo spostare le mutande
ora x vedere le mutande bisogna allargare il culo!
ciao
ricordo che quando ero giovane x vedere un c**o dovevo spostare le mutande
ora x vedere le mutande bisogna allargare il c**o!![]()
![]()
![]()
![]()
QUESTO IO LO CHIAMO PROGRESSO AMICO MIO![]()
![]()
![]()
La kawa 750!!!!
Per me e' la moto piu' attraente dei mitici anni 70.
Allora avevo 8-9 anni e la ricordo bene perche' l'aveva il mio insegnante di musica che veniva a farmi lezioni di solfeggio a casa.Anche il maestro era un tipo 70 doc,jeans scampanati,giubbottino nero attillato,capelli con le mesh,rayban.Un ganzone!!!!
Della musica non me ne e' mai fregato di impararla ,ma dellle moto.....haaaaa.......anche adesso che ho i capelli che son rimasti quasi grigi mi fanno venire la bava.
Bella foto!!!!
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
Veramente una bella foto
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Wow...
Dite quello che volete, ma io resto affascinato ....
... dal maglione!!!!!
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
dovrebbe essere una Mach 3, un tre cilindri 2 tempi, l'ultima versione ha il telaio più lungo per migliorare la stabilità in ripresa e una differente erogazione , più dolce.
bella moto
Ehilà, chi si rivede..!
Ciao, come stai? Tutto bene?
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
alla grande, appena rientrato dal mare ( ho portato Ilaria e la bimba in corsica) e ora si lavora.
approfitterò della solitudine per sfogarmi in vespa, ultimamente non riesco più ad usarla
Nella foto sembri troppo il compianto Bon Scott, Calabrone!
Una Kawa Mach III giace (o giaceva, più probabilmente) nel garage di un mio amico. L'aveva il babbo da giovane, ricordo che un'estate la tirammo fuori, la lavammo accuratamente e la volevamo "restaurare" con l'ingenuità dei nostri 14 anni... Credevamo che lavandola e lucidandola sarebbe magicamente tornata ad aggredire l'asfalto... Non ci fu verso di farla partire. Non ricordo come mai abbandonammo il progetto.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"