gran bella vespa, complimenti.
domandone....vi risulta "normale" la perdita di benzina incombusta dalla marmitta? piu precisamente dall'attaco della marmitta al cilintro?? proprio dal collettore...un restauratore mi ha detto che è normale..io che sono super pignolo detesto vedere quelle goccioline....
Poi non si riesce a vedere il livello max di olio??come nelle vespe piu recenti?? devo per forza svuotarlo tutto e riempirlo con 250cc di olio?? o c'è il tappo "di livello"??
complimenti, veramente affascinante!
Se trafila miscela incombusta dal collettore è perchè in fatto di
fasatura aspirazione e scarico il V32, col suo bel pistonaccio con deflettore
e lo scarico vicinovicino al foro dove entra la miscela, è l'apoteosi della
non funzionalità e si può ovviare mettendo una ditata di silicone
alte temperature nel collettore della marma, infilare nel tubo del
cilindro e stringere la fascetta. Nella mia ho fatto cosi e non ci sono
più trafilaggi in quel punto ma alla fine del tubo di scarico.
Il livello dell'olio si controlla quando, a motore freddo, svitando l'unico
bullone di carico si vede uscire un filo di olio. Se l'olio non esce bisogna
rabboccare.....e non ce ne vanno 250 cc ma 150.....
Lo dico sempre io....
stè vecchiette sono belle per l'appartamento.....
per girarci, beh, allora i rischi sono tanti.....
(una vecchietta cel'ho anche io, eh.....)
![]()
Che rimani a piedi...![]()
ecco lo schema che ho usato per Riccardo![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!