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Discussione: Info cilindro polini

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
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    Riferimento: Info cilindro polini

    comunque non è cosi semplice portare una vespa a 130cc :)

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Riferimento: Info cilindro polini

    Ma neppure complicatissima

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Info cilindro polini

    Citazione Originariamente Scritto da passodirigano Visualizza Messaggio
    comunque non è cosi semplice portare una vespa a 130cc :)
    Cambi albero, prigionieri, GT e sei già 130cc!

    Se mi dici per farlo andare bene bene, quello è un'altro paio di maniche!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4

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    Riferimento: Info cilindro polini

    e per farlo andare bene?! è complicato?!
    basta montare bene e con cura tutte le parti del motore, ma prima di fare questo secondo me bisogna lavorare il cilindro: allargare travasi alla base del cilindro (ma non troppo, perchè diventa troppo fragile ) e raccordarli al carter, lavorare le luci, creare dei scivoli sul pistone in modo da eliminare i scalinetti e aprire il terzo travaso (anche se qualcuno dice che non serve a niente, ma peggiora solo E IO NON SO A CHI CREDERE, Voi cosa ne pensate????), smussare gli spigoli vivi sulla canna e poi non mi viene in mente altro

    Se mi dici per farlo andare bene bene, quello è un'altro paio di maniche!
    è questo che intendevi (quello che ho scritto sopre riguarda solo il cilindro, poi ci sono altre cose per albero, volano, ecc.) ??ci sono altre cose che ho saltato??se qualcuno sa qualche altra cosa per migliorare la potenza del cilindro la può postare??
    grazie come sempre per le dritte

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Info cilindro polini

    Citazione Originariamente Scritto da veggooo Visualizza Messaggio
    e per farlo andare bene?! è complicato?!
    basta montare bene e con cura tutte le parti del motore, ma prima di fare questo secondo me bisogna lavorare il cilindro: allargare travasi alla base del cilindro (ma non troppo, perchè diventa troppo fragile ) e raccordarli al carter, lavorare le luci, creare dei scivoli sul pistone in modo da eliminare i scalinetti e aprire il terzo travaso (anche se qualcuno dice che non serve a niente, ma peggiora solo E IO NON SO A CHI CREDERE, Voi cosa ne pensate????), smussare gli spigoli vivi sulla canna e poi non mi viene in mente altro




    è questo che intendevi (quello che ho scritto sopre riguarda solo il cilindro, poi ci sono altre cose per albero, volano, ecc.) ??ci sono altre cose che ho saltato??se qualcuno sa qualche altra cosa per migliorare la potenza del cilindro la può postare??
    grazie come sempre per le dritte
    il classico manualetto del perfetto elaboratoreinternauta.

    ti do un consiglio: fatti prestare un buon libro sul funzionamento del motore 2T e sue elaborazioni (il Facchinetti per esempio) e inizia a farti delle basi.
    Poi inizia ad applicarle.....

    Tutte le elaborazioni che hai postato qui sopra fanno rendere più o meno un motore in base a come vengono fatte in relazione al tipo di motore che vuoi fare.

    3 giorni fa non sapevi neanche la differenza tra un gruppo termico di un corsa corta con un corsa lunga, non ti mettere a fare il "Matteoni" adesso

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
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    Riferimento: Info cilindro polini

    campana e marmitta?

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