Si ma infatti mi sono già messo d'accordo col mio collega che mia veva sistemato quella dell'ET4, domenica sera la smonto e lunedì gli dò la pompa intera....
Cavolo bruttissimo weekend, La px ha il problema al freno, l'et4 è in carrozzeria a sistemare dei graffi che aveva quando l'ho comprata e la 50 R è ancora senza documenti ,,, dovrò uscire in bici![]()
beh.. forse non è così male uscire in bici ogni tanto! ;)
ragazzi è questo il kit di cui parlate?
segnati il codice, nel caso...
494748 GOMMINI POMPA FRENO POST. PIAGGIO 50 LIBERTY | eBay
provare a smontare la pinza, togliere la pastiglie, soffiare e pulire bene magari con uno spazzolino di ottone i pistoni, metterci un velo di grasso al silicone (solo quello xchè non corrode la gomma dei paraoli) e rimontare ? la differenza tra una frenata modulata e una secca è di un decimo o due di mm e magari i pistoncini non rientrano bene (tant'è che avevi il livello basso). A me succede con la moto da trial.. si sporcano, magari scendo da una montagna e freno di brutto, si scaldano e non tornano, Gli faccio quel trattamento e tornano nuovi. Ci sta anche che se il carrozza non ha incartato bene ed è stata in carrozzeria un po di polvere, un po di fondo, un po di vernice si è depositata li e aiuta anon far scorrere bene i pistoni.
Per togliere la vernice poi cif e diluente nitro e poi rilucidi con pasta abrasiva se serve, o magari basta anche solo un po di polish o pasta abrasiva.
Ieri con un amico abbiamo smontato smontato completamente la pinza, fatto le operazioni che hai detto, rimontato tutto l'impianto, sostituito integralmente l'olioe d ora è tutto okla leva è appena appena più dura di com'era prima che si presentasse il problema ma va benissimo
Per fortuna la pompa l'abbiamo controlalta ed era sana.
Raga, credo d'avere anke io il problema dell'impianto poco modulabile.
Mi e' sucesso pero' dopo ke il "meccanico" m'ha rimontato la forcina (portai forcina, parafango e manubrio inferiore dal carro).
La corsa si e' allungata e a circa 1/4 quasi mi si blocca la leva e fa un rumore terribile, manco stessi senza pasticca freno. Consigli?