ancora
ancora
Sta venendo benissimo... Un piccolo appunto però, le viti del parafango vanno con la testa a taglio, non esagonali![]()
bellissima come sta venendo![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
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We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Se devi montare i fregi al posto delle viti a taglio (non bulloni esagonali) devi montare le apposite viti che al posto della testa hanno una guida che entra e si nasconde dentro il fregio.
Se non le hai puoi fresare le teste dei bulloni esagonali da una parte e dall'altra lasciando solo la parte centrale per farla entrare dentro lo scavo del fregio.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Molto bella!!
Ecco cosa c'era di strano, i fregi!!!
Ma non li monti? Tra l'altro non vedo neanche i fori...
bravo complimenti per il risultato. cura meglio i particolari come suggerisce signorhood, è da queste piccolezze che si vede un buon restauro![]()
Sisi che li monto! Volevo prima chiarire questa faccenda delle viti! Per quanto riguarda i buchi, erano stati saldati anni fa perchè a mio zio non piacevano i fregi e per non far vedere appunto i fori erano stati tappati, a proposito, i fori devono stare a una certa distanza o no?
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ragazzi un dilemma mi attanaglia, sto parlando del carburatore(premesso che non ci capisco nulla) la mia Vespa che tipo di carburatore monta? può essere 20/20?
e poi mi ha detto il meccanico che si smonta in 3 parti, quelle 3 parti hanno delle specifiche??? aiutatemi!!! la Vespa adesso monta il carburatore 20/20, EVENTUALMENTE posso camminare lo stesso??? grazie!!!
Il 20/20 è più grande... Carburare vuol dire mettere a punto il carburatore in modo che faccia arrivare al cilindro la giusta quantità di aria e miscela, in modo che il motore renda al meglio... Non è una cosa difficile da fare, ma se non l'hai mai fatto è meglio se ti fai aiutare da un "appassionato" (non un meccanico)...
Eccoci alla fine lavori, a voi il giudizio e critiche finali:
ragazzi poi avrei bisogno del Vs aiuto, vorrei sapere esattamente i numeri che hanno i getti del mio carburatore si 20/20D, potete essermi d'aiuto???
A parte la copertura della sella che è dei modelli precedenti al GT/GTR direi che hai fatto un ottimo lavoro
Ps. Ma sulla cuffia in plastica hai passato il trasparente per farla così lucida?![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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bella!
solo una curiosità, dove hai preso le manopole? le mie si stanno rompendo e vorrei sostituirle...
Se l'esaminatore non è una capra e ne caisce un minimo di vespe si che se ne accorge.
Qui c'è quella giusta per forma, anche nella maniglia passeggero che deve essere arquata e non piatta.
http://www.zangheratti.it/ElencoProd...&num=10&Page=1
e qui
http://www.farobasso.it/scooter/?pag...style=f-larger
Il colore sempre blu scuro. Le selle singole optional per PX sono nere.
Dopo non ti possono fare nessun appunto![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Ho visto la sella di questa GTR e l'ho presa uguale, il proprietario (mio amico) mi ha detto che era quella originale e che non era mai stata sostituita...uffa...per il momento la terrò così, a novembre andrò a novegro e vedrò di trovare quella giusta! intanto grazie mille!!!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Seeeeeeee, originale mai sostituita . . .
Forse da quando l'ha montata lui, non l'avrà mai sostituita
Per originale sembra originale, o comunque ottimamente riprodotta, ma per modello e marchiatura è una sella per vespe dal 60 al 65, idonea per VNB/VBB/VLA.
Super, sprint, gt, montano di serie il nuovo modello senza bottoncini cromati e le sprint veloce, gtr come optional e in seguito anche i PX ma di colore nero, telaio e copertura .
La sella singola del GT/GTR non è marchiata con la targhetta ma al limite con la scritta piaggio stampata sul retro. Sui primissimi esemplari era stampata su un lato.
A guardar bene, la vespa del tuo amico, monta pure la piastra portacuscino di VNB/VBB e non la sua piatta.
Lo si vede dal lato più alto e ad angolo![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Probabilmente è una GTR a 3 travasi, ricordo che se ne parlava tempo fa sul forum, perchè ne vennero prodotte sia a 2 travasi, sia a 3 come la successiva TS.
Se non ricordo male, sulle 3 travasi, sono sempre stati trovati carburatori 20/20.
Ti ricordi per caso se il cilindro aveva il terzo travaso oppure no?
Comunque in ogni caso puoi tenere il carburatore che hai, l'importante è che tu lo pulisca per bene.