ti conviene lasciar da parte le moto e pensare che hai una vespa. i carter vespa non sono in grado per loro stessa struttura (si disintegrerebero) e per conformazione( sono tutt'altro che carter pompa) a raggiungere prestazioni-giri-potenze simili.. i problemi dei carter cozzano con ogni piccolo intervento che si possa fare.. lucidature varie sono totalmente inutili è come voler scavare una galleria con uno stecchino, insomma..ci puoi provare, ma ha poco senso, quanto piu un motore è originale. se fai un motore da 30cv forse qualcosa cambia.. ma davvero poco.
la testa usa è migliore di quella normale.. molti fanno esattamente il contrario, cercano la usa! controlla losquish e rc, da li si può modificare facilmente per migliorare le prestazioni..dimenticati lucidatura travasi, carter ecc, su carter vespa sono totalmente ininfluenti, effetto panacea a parte. puoi ovalizzare il carburatore e la scatola carburatore, quello si.puoi sostituire il filtro con quello della vespa t5, da una bella botta. per il resto, prendi un albero pinasco c.60 costa il giusto ed è fatto bene.