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Discussione: ritocchino px 200

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: ritocchino px 200

    Citazione Originariamente Scritto da fede74 Visualizza Messaggio
    io non credo ,sicuramente riallineando tutti i travasi,lucidandoli,lucidando carter,sistemando l'albero credo si possa fare molto
    oggi parlavo con un vecchio mecca con 40anni di lavoro anche sulle piste e mi diceva che con una moto preparata da loro di 50 cc bicilindrica messa a punto e modificata dove serve per aumentare la durata e un 17 anno vinto il campionato italiano doppiando il 2*sfiorando i 215km a 16500 giri e vi garantisco che non è un c.....o e allora avanti con le idee
    ti conviene lasciar da parte le moto e pensare che hai una vespa. i carter vespa non sono in grado per loro stessa struttura (si disintegrerebero) e per conformazione( sono tutt'altro che carter pompa) a raggiungere prestazioni-giri-potenze simili.. i problemi dei carter cozzano con ogni piccolo intervento che si possa fare.. lucidature varie sono totalmente inutili è come voler scavare una galleria con uno stecchino, insomma..ci puoi provare, ma ha poco senso, quanto piu un motore è originale. se fai un motore da 30cv forse qualcosa cambia.. ma davvero poco.

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    chiedo quì, conoscete questa testa?
    SCOOTER CENTER Zylinderkopf -HURRICANE 200ccm- Vespa PX 200, Rally 200 - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising
    che caratteristiche ha?
    vi spiego, voglio togliere la mia testa usa, quelle originali hanno prezzi assurdi, usato non trovo nulla, questa costa poco, ma non la conosco
    andrebbe nel mio px 200, al quale vorrei montare l'abero corsa 60, secondo voi può andare bene questa testa?
    come albero in corsa 60 sul cilindro originale, meglio mazzucchelli o bgm?

    la testa usa è migliore di quella normale.. molti fanno esattamente il contrario, cercano la usa! controlla losquish e rc, da li si può modificare facilmente per migliorare le prestazioni..dimenticati lucidatura travasi, carter ecc, su carter vespa sono totalmente ininfluenti, effetto panacea a parte. puoi ovalizzare il carburatore e la scatola carburatore, quello si.puoi sostituire il filtro con quello della vespa t5, da una bella botta. per il resto, prendi un albero pinasco c.60 costa il giusto ed è fatto bene.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Riferimento: ritocchino px 200

    quello che so io è che la testa usa è meno compressa, forse alcuni la cercano per particolari elaborazioni, dove hanno bisogno di minore compressione
    mettendo quella normale avrei un qualcosa in più

    per la lucidatura travasi non mi passava nemmeno lontanamente per la testa, anche perchè sarebbe meglio sabbiare anzichè lucidare, ma siamo a livelli minimi di cambiamento, specialmente su un motore vespa originale
    al massimo la svasatura delle luci nel cilindro, e allargare un pelo lo scarico

    sul carburatore ho letto che un 24-24 g + filtro t5, va meglio del suo 24-24 e + filtro t5, metto in conto anche quello?

    sulla testa del link, ne sapete qualcosa?

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