Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: problemini al px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di vespaITA
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    agrigento
    Età
    35
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: problemini al px

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    già, la vespa va carburata, non va ingolfata d'olio. con la candela a passo lungo rischi di sfondare il pistone. occhio..

    con gli oli moderni si potrebbe tranquillamente azzardare miscela all'1% senza rischi, non siamo rimasti agli anni 70, per lo meno, non con gli oli.
    si potrebbe azzardare all' 1% se il motore fosse originale...qui io monto un gt 175....non credo che sarebbe saggio usare questa percentuale d' olio...
    p.s. la miscela è manuale!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: problemini al px

    Citazione Originariamente Scritto da vespaITA Visualizza Messaggio
    si potrebbe azzardare all' 1% se il motore fosse originale...qui io monto un gt 175....non credo che sarebbe saggio usare questa percentuale d' olio...
    p.s. la miscela è manuale!

    assolutamente no. non è l'olio ad evitarti le grippate, ma il giusto rapporto stechiometrico. molti sono convinti che abbondare con l'olio serva a qualcosa.

    facciamo così, monta un getto massimo da 100 e fai miscela al 4% ma anche al 5% e fatti una bella tirata, e vedi che succede..
    vero anche che camminare senza olio ha lo stesso effetto, ma la quantità d'olio necessaria è minima. tieni conto che l'olio ha una temperatura di combusione minore della benzina, il che significa che mettere piu olio fa diminuire le prestazioni, aumenta le incrostazioni perchè non brucia, ti riempie la marmitta e inquini a volontà.

    la benzina nei due tempi fa da lavaggio, da raffreddamento e per ultimo da combustibile. l'olio serve per minimizzare gli attriti.quindi in rodaggio ne serve di piu, su un motore in ghisa ne serve di piu rispetto ai gt in alluminio e canna cromata e via discorrendo.

    inoltre, ripeto. nel 63 si faceva miscela al 6% nelle vespe. ora quelle stesse vespe girano a miscela al 2%, chiediti perchè.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di vespaITA
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    agrigento
    Età
    35
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: problemini al px

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    assolutamente no. non è l'olio ad evitarti le grippate, ma il giusto rapporto stechiometrico. molti sono convinti che abbondare con l'olio serva a qualcosa.

    facciamo così, monta un getto massimo da 100 e fai miscela al 4% ma anche al 5% e fatti una bella tirata, e vedi che succede..
    vero anche che camminare senza olio ha lo stesso effetto, ma la quantità d'olio necessaria è minima. tieni conto che l'olio ha una temperatura di combusione minore della benzina, il che significa che mettere piu olio fa diminuire le prestazioni, aumenta le incrostazioni perchè non brucia, ti riempie la marmitta e inquini a volontà.

    la benzina nei due tempi fa da lavaggio, da raffreddamento e per ultimo da combustibile. l'olio serve per minimizzare gli attriti.quindi in rodaggio ne serve di piu, su un motore in ghisa ne serve di piu rispetto ai gt in alluminio e canna cromata e via discorrendo.

    inoltre, ripeto. nel 63 si faceva miscela al 6% nelle vespe. ora quelle stesse vespe girano a miscela al 2%, chiediti perchè.

    ehehe allora è per questo che la vespa sembra far odore di carne arrostita quando apro il gas!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •