Ciao.
Nessun problema per il tu, ovviamente.
Purtroppo, a tue spese, hai scoperto una triste verità, per quanto concerne l'assicurazione che hai stipulato.
In effetti, ci sono alcune compagnie che fanno di queste polizze, completamente inutili, a mio parere, visto che la stipula di una siffatta polizza, impedisce l'uso quotidiano del mezzo.
Come hai scoperto, infatti, la tua vespa non è assicurata per l'uso normale e la puoi usare solo in occasione di raduni.
Spesso e volentieri, le compagnie giocano sul fatto che noi non leggiamo le clausole del contratto e ci limitiamo a firmare dove ci viene indicato.
Direi anche che l'agente che ti ha stipulato la polizza, poteva fare uno sforzo ed avvisarti della particolarità della polizza che hai sottoscritto.
A questo punto, rimane ben poco da fare.
Prova ad informarti se puoi integrare con un'ulteriore polizza assicurativa, altrimenti sarai costretto a lasciare la vespa ferma e ad utilizzarla solo per recarti ai raduni.
Tra l'altro, conviene anche leggere bene il contratto, per capire quali sono i raduni in cui la tua polizza assicurativa è operante, prima di scoprirlo da solo, magari in ritardo!
In bocca al lupo, e la prossima volta che sottoscriverai una polizza, informati preventivamente sulla sua validità.![]()