Piccolo OT, ma devo dirvelo.
Quant'è bello, per un ignorante come me, leggere le vostre discussioni...![]()
Piccolo OT, ma devo dirvelo.
Quant'è bello, per un ignorante come me, leggere le vostre discussioni...![]()
Ma se studiassero un motore tipo il bajaj 4t, che monta, sembra, senza nessuna modifica sostanziale al telaio?
YouTube - ‪bajaj legend reparacion del motor‬‏
![]()
ciao a tutti sono nuovo e leggo con piacere queste discussioni..
iul mio parere sulla iniezione sarbbe molto positivo con l'elettronica.....
ma non vorrei che lo bloccassero...perchè è un prodotto che ci si puo' lavorare benissimo..o meglio fare le mappe elaborazioni etc etc![]()
in ogni caso un 180 "strozzato" con la catalitica (piaggio?) non potrebbe che "mangiare la polvere" di un 200 iniezione (lml)....sempre che il 200 sia fatto come si deve...specialmente in ripresa...![]()
una cilindrada maggiore????? a che serve?? per andare sempre sui 100-120 km/h? e spendere piu' di benza e bollo e assicurazioni??
per me dovrebbero fare CON lo stesso motore studi per avere piu' potenza a bassi regimi con marce piu' lunghe....quindi piu' risparmiosa, piu' leggera, piu' durevole etc etc...
tanto sappiamo tutti che la vespa non è un mezzo da corsa!!!!
per me vespa è e vespa deve rimanere
se è per questo direi più in generale che questo "topic" è privo di qualsiasi fondamento. la "logica" dice che a partire da ipotesi non veritiere si può dimostrare qualsiasi cosaquindi io procedo...
L'ipotesi in questione è un 180 2t corsa 60 a carburatore (se fosse a iniezione avrebbe un prezzo assurdo per un mezzo simile e quindi sarebbe fuori mercato, dico io!)
... dato che l'lml 151 4t va "di più" del 2t pari cilindrata, dato che un ipotetico piaggio 180 non sarebbe per forza di cose un motore "spinto" ( tipo 177 7 travasi che la prova dei gas non la supererebbe mai...) sarebbe come prestazioni inferiore a un 180 4t carburatore. Quindi un 200 iniezione sarà - secondo me - meno "tappato" e più prestante di un 180 carburatore 2t![]()
lml vende perchè fa le promozionipiaggio non fa le promozioni
tantomeno su un mezzo "nuovo"... un px a 4000 e passa euro secondo me è fuori mercato (se il 150 attuale viene 3550 credo che un 180 a iniezione i 4000 li passerebbe di sicuro...e di brutto!).
il tutto - come giustamente ricordi - secondo me
ps. il prezzo dell'attuale 125/150 px non arrivo a dire che è assurdo...diciamo che - sempre secondo me- è poco "invogliante".....direi per "appassionati"