Ragazzi se la vespa me la scatalizzo io,prima di portarla a fare il tagliando dei 1000. Il concessionario mi puo trovare da dire???? Me puo rompre le .......?
Grazie mille.![]()
scusa adesso come adesso quanto te fa in velocita max in pianura?
credo che adesso sia ancora in rodaggio...falla sciogliere un po'...
ogni cosa che fai o metti mano te scade la garanzia.... io ci penserei un attimo...
non saranno quei 5km/h in piu' che ti cambia la vita!!!
Non vorrei confondere le idee a coloro che si accingono a scatalizzare ma ho bisogno di un parere:
Seguendo alcuni consigli del mitico Mega volevo provare a montare 150-BE5-XXX e togliere il filtro con i fori. Questa configurazione vorrebbe un getto massimo più piccolo (98? 100? 102?) e dovrebbe (condizionale d'obbligo) rendere la carburazione un poco più grassa con dei bassi migliori (a scapito dei regimi massimi che non mi interessano più di tanto).
Qualcuno ha provato questa configurazione? che differenze ci sono con la configurazione classica? che getto massimo potrebbe andare considerando la polidella?
![]()
ma non saranno certo i 5 km/h che spingeranno per la scatalizzazione, quando le temperature del gruppo termico e di tutto ciò che gli sta intorno (pedana, scocca) e il motore girando più grasso sarà moooolto più contento...
Il motore delle nostre amate è magico, quasi come se fosse vivo. Tu se vedi un amico in difficoltà, che arranca, che ti chiede aiuto che fai?
Ciao a tutti ragazzacci!!!!
Arrivato a 900km circa, aspetto di fare il tagliando dei 1000 e poi scatalizzo!
Ho comprato già la padella sito!
Adesso andrò a comprare i getti del carburatore......
DUBBI:
1) i getti son per tutti i carburatori o devo dire la marca di quello che monta
la vespa??
Getti:
160-BE3-102 (160 freno aria. BE3 emulsionatore. 102 getto massimo)
getto del minimo 48/160
2) dubbio su "che fine far fare" al tubo e tutto il resto che si collega alla
marmitta catalitica originale......Segnati in foto dai riquadri ROSSO e BLU!
3) la vite sul carburatore lato ammortizzatore...come regolarla????
bastano come domande???![]()
fanno parte dell'impianto catalitico, sono un tutt'uno con la marmitta quindi vanno via con essa (conservali accuratamente insieme ai getti che togli)
102 o 100 vanno bene entrambi, magari prendili tutti e due. Col 102 sei un pelino più grasso (io per sicurezza metterei quello). Nel dubbio meglio più grasso che più magro ;)
correggimi se sbaglio ma sulla cuffia del filtro aria (indotto che porta aria al carburatore visibile in foto) hai una macchia di vernice rossa all'attaccatura col telaio.
Se fosse vero, e non un effetto ottico della foto) vorrebbe dire che hanno verniciato il telaio con la cuffia attaccata (cosa impossibile) o più plausibilmente che un CANE ti abbia ritoccato la vernice in quel punto...
Guarda meglio e facci sapere...
Sinceramene non lo mai tirata più dei 90 perché urla un po troppo.
Comunque non la voglio scatalizzare per quei pochi chilometri in più. E' per il calore della marmitta,che aggiunto al calore della stagione mi scioglie le scarpe.
Un po di refrigerio anche al motore non credo gli possa fare altro che bene.
Comunque devo attendere l'ostesso,perché SIP ad inviare la merce è disumanamente eterna.
Ho fatto la cazzata di spuntare la casella per l'invio di tutta la merce.E ogni giorno manca qualche pezzo
perciò forse riuscirò a scatalizzare il prossimo anno.
![]()
Alla faccia della Piaggio che lo voleva ritirare, il Px 150 è 18* in classifica scooter con 1413 unità immatricolate aggiornato a giugno 2011, e menomale che è un mezzo obsoleto!!!
Risulta il 5* scooter piaggio più venduto...se non sono numeri questi...se avessero ripresentato il 200cc sarebbe molto più in alto...adesso vogliamo il 200cc!!!
ciao ragazzi oggi dopo ben 20 km sono rimasto a piedi con il mio px 150 anno 2011 bianco, motivo:
la candela non scintillava a dovere perchè tutta sporca, sarà colpa della carburazione troppo grassa?
Voi cosa mi consigliate di andare un pò più allegro con la vespa?
Di regolare la carburazione con il famigerato dado da girare visto nei post precedenti?
vi confesso che sono un pò giù di tono, datemi un consiglio per arrivare almeno ai tanto attesi 1000 km per scatalizzare.
siete sempre i migliori
ciao fanni![]()