Chiedi una sito "normale" NON la "plus" che è una semiespansione e in quanto tale più rumorosa ( e poco più performante). Chiedigli di sostituirti il treno di getti dagli attuali, che ti fai restituire insieme alla vecchia marmitta, con: 160-BE3-100 e minimo 48/160 (digli proprio cosi, visto che non vi conoscete bene lui penserà che ne capisci un poco e si comporterà di conseguenza) e poi gli fai regolare la carburazione al minimo....
vedrai la tua vespa ti ringrazierà...
La cosa migliore è che la scatalizzi tu stesso.
L'unica cosa che serve è il tempo.
Ti metti li, togli la sua marmitta, monti la padella sito, poi togli i getti originali e metti quelli giusti.
E' un lavoro facile facile, e avrai la soddisfazione di averlo fatto tu, risparmiando anche qualche euro.
Ragazzi se la vespa me la scatalizzo io,prima di portarla a fare il tagliando dei 1000. Il concessionario mi puo trovare da dire???? Me puo rompre le .......?
Grazie mille.![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
scusa adesso come adesso quanto te fa in velocita max in pianura?
credo che adesso sia ancora in rodaggio...falla sciogliere un po'...
ogni cosa che fai o metti mano te scade la garanzia.... io ci penserei un attimo...
non saranno quei 5km/h in piu' che ti cambia la vita!!!
Non vorrei confondere le idee a coloro che si accingono a scatalizzare ma ho bisogno di un parere:
Seguendo alcuni consigli del mitico Mega volevo provare a montare 150-BE5-XXX e togliere il filtro con i fori. Questa configurazione vorrebbe un getto massimo più piccolo (98? 100? 102?) e dovrebbe (condizionale d'obbligo) rendere la carburazione un poco più grassa con dei bassi migliori (a scapito dei regimi massimi che non mi interessano più di tanto).
Qualcuno ha provato questa configurazione? che differenze ci sono con la configurazione classica? che getto massimo potrebbe andare considerando la polidella?
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ma non saranno certo i 5 km/h che spingeranno per la scatalizzazione, quando le temperature del gruppo termico e di tutto ciò che gli sta intorno (pedana, scocca) e il motore girando più grasso sarà moooolto più contento...
Il motore delle nostre amate è magico, quasi come se fosse vivo. Tu se vedi un amico in difficoltà, che arranca, che ti chiede aiuto che fai?
Ciao a tutti ragazzacci!!!!
Arrivato a 900km circa, aspetto di fare il tagliando dei 1000 e poi scatalizzo!
Ho comprato già la padella sito!
Adesso andrò a comprare i getti del carburatore......
DUBBI:
1) i getti son per tutti i carburatori o devo dire la marca di quello che monta
la vespa??
Getti:
160-BE3-102 (160 freno aria. BE3 emulsionatore. 102 getto massimo)
getto del minimo 48/160
2) dubbio su "che fine far fare" al tubo e tutto il resto che si collega alla
marmitta catalitica originale......Segnati in foto dai riquadri ROSSO e BLU!
3) la vite sul carburatore lato ammortizzatore...come regolarla????
bastano come domande???![]()
fanno parte dell'impianto catalitico, sono un tutt'uno con la marmitta quindi vanno via con essa (conservali accuratamente insieme ai getti che togli)
102 o 100 vanno bene entrambi, magari prendili tutti e due. Col 102 sei un pelino più grasso (io per sicurezza metterei quello). Nel dubbio meglio più grasso che più magro ;)
Eccomi!!!!
RODAGGIO FINITO!!!!
Stamattina partito con 901km....arrivato nel primo pomeriggio con 1048km!!
Ora la porto a fare il tagliando dei 1000 e poi.....
scatalizzo
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Ciao ragazzi sono qui per favi una domanda , il mio nuovo px 150 2011 ha ora 1900 km e da 900 è scatalizzato, vorrei chiedervi cosa puo' essere un rumore metallico di vibrazione che si presenta solo in terza marcia a circa 65 km/h per poi sparire ...ho provato a verificare il gioco dei bulloni della marmitta , il cavalletto la ruota posteriore ,il coperchio del volano ma niente tutto a posto!!!... il rumore sembra venire dalla zona motore ! qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere ???AIUTOOO![]()
CERTO!!
Appena scatalizzo faccio sapere....
volevo anche fare un "passo-passo" con foto della scatalizzazione.....
Ma tu il tagliando dei 1000km non l'hai fatto??
comuqnue dovrebbero cambiare olio cambio, carburazione....controllo.....
non sò di preciso....oggi mi informo!![]()
Ho appena letto su vesponauta.it che un utente con la PX bianca ha avuto un ingiallimento della pedana dovuto al calore della catalitica ed aspetta l'intervento di un ispettore piaggio per vedere cosa fare...
Per chi fosse ancora in dubbio sullo scatalizzare o meno...