Sì,sono i cerchi per montare la gomma da 10'' sul tamburo della R o Special 1 serie a 4 prigionieri,stasera appena posso faccio due foto,non sono piegati,torti o altro,ma sono da riverniciare...
Le foto dei due cerchi in questione,sono un pò sporchi ed incrostati,ma è praticamente assente la ruggine...
Grazie per le foto Tommi
Ma quindi, per capire: per una special 1 serie sono pari all'originale?
Lo chiedo perché sto per iniziare il restauro di una special 1 serie ma ho bisogno di metterci le sue cose originali perché vorrei iscriverla al Registro Storico.
Andrebbero bene quelli o ci vogliono i cerchi per la gomma da 9?
No,non sono ''originali''.Era una modifica estetica ma che serviva anche per allungare un pochino i rapporti quando si aumentava la cilindrata lasciando le 3 marce (maggior superficie di rotolamento),io stesso sulla mia R col 75 ho montato il 10'' ma sostituendo anche i tamburi.Se ti servono comunque ho anche una coppia di cerchi da 9 per la Special prima serie completi di tamburi...
non hai niente statori e bobine?
Ruggero, io farei così:
prenderei entrambi i cerchi, ossia quelli da 9" e quelli da 10".
Quelli da 9" li userei per l'omolgazione al registro storico, ma se volessi camminare con la Special, userei quelli da 10".
Basterebbe svitare e riavvitare 4 dadi ogni ruota ed il gioco sarebbe fatto.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Il suggerimento di Senatore mi sembra validissimo. Grazie Ranieri.
Ho anche un paio di tamburi da 10", ma credo sia giusto lasciare fissi i suoi e cambiare solo i cerchi, per cercare di non snaturare troppo il mezzo.
Quindi Tommi, i tamburi ce li dovrei avere (anteriore e posteriore sono uguali vero?)
Però mi farebbero comodo le due coppie di cerchi per quei tamburi - da 9 e da 10 -
Mi fai un bel prezzaccio cumulativo scontatissimo?
![]()
Quello anteriore è meno bombato del posteriore,non puoi sbagliarti...
Ho anche due portaoggetti sottosella per small,uno nuovo senza molla reggidocumenti,uno usato ma solo da ripulire originale Piaggio con la molletta...
2 Portaoggetti sottosella per small 5 euro l'uno
1 Coppia di cerchi da 10' da montare su tamburo R 4 prigionieri 20 €
1 Copriventola PX e uno Special/Et3/PV 5 € l'uno
1 Cavalletto centrale PX nero 5 €
1 Cavalletto centrale Special/Et3/PV 5 €
1 Coppia di gemme posteriori arancio PX nuove 8 euro
1 Ammortizzatore anteriore per PX in buono stato 5 euro
1 Coppia di tamburi per Vespa 50 R 40 euro in blocco
2 Cerchi da 9'' Vespa 50 R 15 euro l'uno
A me sembra anteriore,ma vado a memoria.Domani guardo i due che ho io e te lo dico senza dubbi...
Una foto dell'interno, avrebbe aiutato maggiormente.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Confermo,è l'anteriore,lo si vede dal cono del foro centrale in cui va inserita la borchietta in plastica,mentre il posteriore è piatto in quanto la borchietta in plastica non ci va...
Perfetto Tommy, grazie!
Pensa che avevo fatto anche le foto del'interno come suggeriva senatore, ma a questo punto non le sto a postare, come tamburi dovrei essere a posto così.
Mi mandi un MP con la tua proposta di prezzo per i 4 cerchi e le modalità di pagamento/spedizione?
Un saluto
Ruggero
Cerchi da 9'' e modifica per il 10'' venduti,nuova lista aggiornata ed unica valida...
2 Portaoggetti sottosella per small 5€ l'uno
1 Copriventola PX e uno Special/Et3/PV 5€ l'uno
1 Cavalletto centrale PX nero 5€
1 Cavalletto centrale Special/Et3/PV 5€
1 Coppia di gemme posteriori arancio PX nuove 8€
1 Ammortizzatore anteriore per PX in buono stato 5€
1 Coppia di tamburi per Vespa 50 R 40€ in blocco
2 cerchi originali da 10'' per PX e small 10€ l'uno
Sì,infatti me li aveva chiesti in MP,ho cercato un pò a fondo e ne son saltati fuori due,attendo sue notizie...
Up,80€ per tutto in un'unica spedizione fino al 31 agosto...![]()
2 Portaoggetti sottosella per small 5€ l'uno
1 Copriventola PX e uno Special/Et3/PV 5€ l'uno
1 Cavalletto centrale PX nero 5€
1 Cavalletto centrale Special/Et3/PV 5€
1 Coppia di gemme posteriori arancio PX nuove 8€
1 Ammortizzatore anteriore per PX in buono stato 5€
1 Coppia di tamburi per Vespa 50 R 40€ in blocco
2 cerchi originali da 10'' per PX e small 10€ l'uno
1 sportellino laterale Special/ET3/PV 5€
Al ritorno dal nord Europa devo tinteggiare il garage e meno roba ho poi da rimettere a posto e meglio è...![]()
Up,sempre 80 euri ma con spedizione a mio carico fino al 31 agosto...