Risultati da 1 a 25 di 74

Discussione: inizio avventura 50 r

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di betana
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: inizio avventura 50 r

Citazione Originariamente Scritto da domy93 Visualizza Messaggio
    cosa intendi per biscotto cromato???
    hai visto la sede dove va la ghiera con le palline è un po consumata secondo te puo andare???
    Il biscotto cromato (almeno io lo chiamo cosi) lo vedi sulla 3 foto che hai messo ed è la scatola che nasconde i 2 dadi, del mozzo e dell'ammo), dietro a questo, appoggiato alla forcella c'è uno spessore che fa da appoggio agli oring all'interno della forcella. Io non mi preoccuperei della sede dei rullini, la pulisci un po oppure fai sabbiare tutta la forcella, la preoccupazione è la curva della forcella che deve essere apposto altrimenti la vespa va per i cavoli suoi e da una foto non so giudicare, io l'ho ricomprata gia sabbiata e verniciata (poi ho capito che era meglio non verniciata perche per inserire i rullini dovro scaldarla e quindi probabilmente rovinarla).

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

diciamo quello a forma di biella dove vanno i due dadi un piccolo e l'altro grande se è quello ce l'ho gia nuovo comunque grazie dei consigli e se non ti dispiace ti chiedero altre cose, grazie per adesso

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da domy93 Visualizza Messaggio
    diciamo quello a forma di biella dove vanno i due dadi un piccolo e l'altro grande se è quello ce l'ho gia nuovo comunque grazie dei consigli e se non ti dispiace ti chiedero altre cose, grazie per adesso
    Si quello è il biscotto cromato ma lo spessore si trova tra questo e la sede dove vanno i rullini, questo pezzo non si compra, lo devi costruire se non lo hai. Ciao e domanda pure, ormai per la zona forcella sono un esperto, al resto ci devo arrivare ancora

VRista L'avatar di cronicointollerante
    Potenza Reputazione
    14

ciao, benvenuto e complimenti per la vespetta! per quanto sembri dura, vedrai che ti darà soddisfazione.
    il parafango è di una pk ma non è difficile da reperire (con 20 euro lo prendi).
    l'ammortizzatore anteriore sembra della special, la R monta quello fino, e purtroppo quello è un pò più complicato da reperire a prezzi onesti.
    idem per i tamburi che hai, special anche questi. quelli originali sono così

tienici aggiornati!!!

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da betana Visualizza Messaggio
    ...... io l'ho ricomprata gia sabbiata e verniciata (poi ho capito che era meglio non verniciata perche per inserire i rullini dovro scaldarla e quindi probabilmente rovinarla).
    N.B. .... se non puoi scaldare devi raffreddare .... ovviamente i rullini..... gli ho messi in freezer dalla sera prima ... Funziona

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    N.B. .... se non puoi scaldare devi raffreddare .... ovviamente i rullini..... gli ho messi in freezer dalla sera prima ... Funziona
    Buona idea, non ci avevo pensato. Per la tornitura dello spessore non c'è problema, lo faccio io nell'officina dove lavoro, il problema sono le misure precise che rendano la coppiglia difficile da togliere

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

i lavori proseguono lentamente , ma proseguono......

stamane ho revisionato il carburo che è un shb 16.10 ecco le foto del risultato ottenuto!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

salve a tutti è da un po di tempo che nn mi faccio sentire e dovrei portare la vespa a sabbiare ma nn so come devo proteggere il numero di telaio. come devo protergerlo??

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

se il sabbiatore è in gamba non serve protegere, atrimenti carta gommata.... ciao

VRista L'avatar di cronicointollerante
    Potenza Reputazione
    14

nastra nastra che la prudenza non è mai troppa!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •