
Originariamente Scritto da
matopaavespa
qualche aggiornamento.
Come accennato ho trovato
Pancia del 48 con poche centinaia di numeri di differenza
devio conservato
fanale anteriore di v1t con cresta in ottone
cavalletto
sella completa
portapacchi
l'opera di sverniciatura procede, ma l'acetone puro è troppo forte e in 2 punti sono arrivato al grigio spia che davano tra il rosso del fondo ed il verde.
per ora tolgo il grosso, quindi rimangono molti aloni che toglierò alla fine con acqua e poco acetone e pasta abrasiva.
ho notato che l'alluminio delle stecche pedana ha fiorito in alcuni punti ed ho deciso di togliere tutto anche per riuscire a fare meglio la pedana che tutto sommato è molto ben messa. incredibilmente sana e con il suo bel verde.
FOrtuna vuole che ci siano 2 mani di vernice sopra quella originale, una velatura finissima che ogni tanto si intravede e il nero, che fatica a togliersi nei punti più citici. giunture, spigoli vivi, etc e per il quale userò cotton fioc o similari.
le stecche pedana hanno prodotto grammi e grammi di ossido, incredibile. si era formato tra pedana e stecca e stra stecca e gomma.
ho montato un'altra ruota per vedere come era preso il cerchio anteriore. 2 passate di acetone e riaffiora il suo bel verde.
ho tolto il contakm e l'ho sverniciato. la carcassa è cromata ed è molto bella.
ho spagliettaato con paglietta finissima il manubrio che è tornato a splendere e se ne sono andate le macchie di ruggine superficiali ma estese.
per ora una psruzzata di svitol e via.
a differenza delle bacchetta v11 e successive, le viti che fissano la pancia sono da 3!!! quindi sicuramente si romperanno, urge trovare sostitute.
per ora è tutto.
aggiungo un paio di foto. spero dritte
sani