Citazione Originariamente Scritto da corto82 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Ho un Px 150 del 95 già con miscelatore, da un mesetto ho messo il GT Olimpia e devo dire che ne sono molto soddisfatto, a parte la velocità massima che arriva appena ai 100, ma ho letto che le px arcobaleno hanno i rapporti piu corti e quindi la velocità è nella norma...
Ora ecco la mia domanda, il meccanico che mi ha montato il Gt, mi ha consigliato di fare la miscela al3% per i primi mille km, e dopo farla allo 0.5 % oltre al miscelatore. Ma alla fine una quantità cosi minima di olio può servire oltre al miscelatore? Devo continuare a portarmi dietro l olio o posso farne a meno? Cosa rischio? il grippaggio?? cosi mi sembra sia troppo grassa devo pulire spesso il carburatore e la candela. ho notato che a volte fa i vuoti e tende a non tenere il minimo anche dopo un po di km di marcia... potrebbe essere sempre portato dalla miscela troppo grassa?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte, sto imparando!!
Curiosità: il tuo meccanico è anche quello che ti vende l'olio?

Il mix di serie va più che bene per elaborazioni stradali e non serve aggiungere nulla nel serbatoio, al massimo per uno scrupolo puoi farlo nella misura di qualche cc ogni pieno nei primi km ma considerando che nei primi km andrai certamente piano (VERO???) con più olio contribuirai ad un maggiore accumulo di residui carboniosi su testa, pistone e scarico.