Salve a tutti!
Finalmente mi è arrivato il gruppo termico nuovo per il px!
Alla fine ho preso un gt tipo originale da 57.8 mm della rms (75 euri) cui ho poi abbinato una testa f.a. italia (25 euri, che però deve ancora arrivarmi). Appena arriva il tutto procederò al montaggio.
E' la prima volta che mi trovo a montare un gt nuovo e ho da chiedervi qualche cosa:
1) bisogna sottoporre il gt nuovo a qualche trattamento prima del montaggio (tipo un bagno nella benzina o nel diluente) ed è necessario limare qualche cosa (tipo qualche residuo di fusione, qualche sbavatura) oppure - visto che non è una elaborazione spinta - basta montare il tutto e andare?
2) il pistone va montato con la freccia rivolta verso lo scarico, giusto?
3) nella scatola del cilindro ho trovato 2 guarnizioni: una in una specie di carta-stoffa nera di forma identica a quella piaggio di alluminio che si mette tra carter e cilindro (e fin qui ci siamo), poi una di alluminio che, almeno a giudicare dalla forma, va tra cilindro e testa. Io però ho sempre sentito dire che tra testa e cilindro la guarnizione non ci va...che dite? la monto oppure no?
4) prima di montare il pistone con le fasce, è meglio spargere un leggero velo d'olio sul cilindro per facilitare lo scorrimento?
5) l'anticipo per il 150 originale va posizionato sulla tacca IT, giusto?
Se qualcuno ha altri trucchi o consigli ve ne sono estremamente grato! E' la prima volta che monto un gt nuovo e non vorrei commettere errori.
Grazie mille
Giac
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