Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: Help quotazione PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Help quotazione PX

Questo non te lo so dire con certezza, non sono esperto ne tantomeno un carrozziere, ma se ci ragioni un attimo capisci da solo che umidità = acqua, acqua sotto alla vernice = ruggine, se sia passante o solo superficiale lo scopri solo togliendo la vernice.

Mio modesto parere (che sei liberissimo di non ascoltare), 1200 euro per un px sono troppi anche se fosse perfetto, me ne frego del mercato, daltronde il mercato lo facciamo noi comprando, se poi ha anche delle imperfezioni non lo guardo nemmeno.

VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Potenza Reputazione
    17

Azzarola... probabilmente hai ragione ma sinceramente rispetto al prezzo di un "velocifero" 50 e rispetto a certe richieste per altri PX e/o vespini 50... mi sembrava un prezzo "onesto".

Mi sa che a questo punto torno a prendere in considerazione l'amata/odiata bajaj.

Sempre nella speranza che mio padre prima o poi si decida prima ch'io impazzisca del tutto.

Potenza Reputazione
    17

Nel frattempo date un'occhiata ad una delle bajaj di cui sopra (Quella usata).
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Anche in questo caso, a quanto la troveresti in buone condizioni?

Allora ritorni sul px ?!?, è un cane che si morde la coda.
    Valuta bene, se riuscissi a mostrarci qualche foto dello stato in cui si trova quel px 150 magari potremmo incitarti o meno a comprarla, d'altro canto come testimoniano molti utenti, se una vespa ti piace(è in buone condizioni generali, è il modello che desideravi, è verniciata del tuo colore preferito, è in vendita ad un buon prezzo) e, soprattutto ti serve, prendila.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    Anche in questo caso, a quanto la troveresti in buone condizioni?

Allora ritorni sul px ?!?, è un cane che si morde la coda.
    Valuta bene, se riuscissi a mostrarci qualche foto dello stato in cui si trova quel px 150 magari potremmo incitarti o meno a comprarla, d'altro canto come testimoniano molti utenti, se una vespa ti piace(è in buone condizioni generali, è il modello che desideravi, è verniciata del tuo colore preferito, è in vendita ad un buon prezzo) e, soprattutto ti serve, prendila.
    Il problema e' sostanzialmente quello di essere indeciso tra l'andara su una vespa quotata "normalmente" ed usata (Con tutti i rischi del caso) ma con una rivendibilita' e originalita' fuori discussione o se, piuttosto, andara su una bajaj nuova di pacca (o semi nuova) dalla linea (imho) piu' bella del px ma con una rivendibilita' decisamente inferiore oltre che una non originalita' che la contraddistingue.

Per il prezzo siamo all'incirca da quelle parti 1200 euro per il PX e la bajaj a km.0

Mentre la bajaj usata (23000 km) dovrebbe andare sui 700 euro.

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

[QUOTE=Struzzo;630070]Il problema e' sostanzialmente quello di essere indeciso tra l'andara su una vespa quotata "normalmente" ed usata (Con tutti i rischi del caso) ma con una rivendibilita' e originalita' fuori discussione o se, piuttosto, andara su una bajaj nuova di pacca (o semi nuova) dalla linea (imho) piu' bella del px ma con una rivendibilita' decisamente inferiore oltre che una non originalita' che la contraddistingue

Aspetta un attimo, è vero che i gusti son gusti, ma non puoi affermare che:
    la bajaj è più bella del px.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Il problema e' sostanzialmente quello di essere indeciso tra l'andara su una vespa quotata "normalmente" ed usata (Con tutti i rischi del caso) ma con una rivendibilita' e originalita' fuori discussione o se, piuttosto, andara su una bajaj nuova di pacca (o semi nuova) dalla linea (imho) piu' bella del px ma con una rivendibilita' decisamente inferiore oltre che una non originalita' che la contraddistingue
    Aspetta un attimo, è vero che i gusti son gusti, ma non puoi affermare che:
    la bajaj è più bella del px.
    E perche' mai non potrei affermarlo, dopo aver specificato che si tratta ovviamente di un'opinione strettamente personale (imho) ?

Anzi, per quanto mi riguarda, diro' di piu', come linea (Ricorda forse vagamente questa ?) mi piace non solo di piu', bensi molto di piu'.

Il "problema" come detto, sta nella non originalita' e nella eventuale maggiore difficolta' di manutenzione e "reperimento" dei ricambi.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Mio modesto parere (che sei liberissimo di non ascoltare), 1200 euro per un px sono troppi anche se fosse perfetto, me ne frego del mercato, daltronde il mercato lo facciamo noi comprando, se poi ha anche delle imperfezioni non lo guardo nemmeno.

Hai tutta la mia stima! La penso esattamente come te
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista L'avatar di Skleros
    Potenza Reputazione
    17

Re: Riferimento: Help quotazione PX

Se posso aiutarti per avere un'idea sui prezzi del PX ti posso riportare la mia esperienza...

Nel 2009, dopo una lunga ricerca in cui mi proponevano prezzi folli per dei rottami, ho acquistato il modello che cercavo (PX200E Arcobaleno 1º serie) del 1986 a 1.600 euro!
    La Vespa era "miracolosamente" funzionante però aveva ruggine dappertutto, il motore da rivedere completamente e l'impianto elettrico con i cavi "cotti"!
    Se non era per Anto che ha riportato a "vita nuova" il mio Vespone non so come avrei potuto coronare il mio sogno...usarla per l'album fotografico del mio matrimonio!

Purtroppo la cilindrata 200 del PX ha raggiunto prezzi allucinanti e, per quanto sia d'accordo con Dexolo:

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    1200 euro per un px sono troppi anche se fosse perfetto, me ne frego del mercato, daltronde il mercato lo facciamo noi comprando, se poi ha anche delle imperfezioni non lo guardo nemmeno.
    Ci si trova in situazioni in cui, per quanto si possa cercare, non si riesce a trovare a meno...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •