Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
Concordo, però c'è un piccolo fattore da prendere in considerazione: se bevo due birre (forse basta anche una Peroni da 33 cl), per lo Stato Italiano risulto ubriaco, per il mio fisico non lo sono perchè posso tranquillamente mettermi alla guida (ovviamente non lo faccio sia chiaro) perchè sobrio e lucidissimo.
Il tuo ragionamento sostanzialmente non è sbagliato, ma perchè noi italiani non siamo capaci di divertirci senza bere? O meglio, perchè dobbiamo proprio farlo se poi dobbiamo guidare?
Sono istruttore di guida e sto facendo un corso e poi gli esami per diventare anche insegnante e farò di tutto per dare una formazione ai ragazzi in modo da non bere alla guida. Purtroppo è la mentalità da cambiare e se non ci riusciamo da soli, lo stato giustamente usa le sanzioni.
Purtroppo l'ottimismo irrazionale porta a sottovalutare le cose...Tanto a me non succede...Ma se poi succede?...

Io la faccio sempre pensare in questo modo, sarò molto crudo ma...Mettiamo che uno che ha bevuto 2 birre e tasso alcolico 0,6 causa un incidente e c'è pure una vittima....Ha la vita rovinata lui e la famiglia e i parenti della vittima...Ecco...Provate a pensare di essere uno dei protagonisti....Meditate....