E come ogni estate, nella mia vespetta le manopole iniziano a slittare senza ritegno
Ho provato di tutto: tolte le manopole, lavate per bene con l' alcool, lavati i "mozzi" con la benzina, spruzzato un po' di chanteclair sui mozzi e reinserite le manopole... niente da fare....
Rismontate le manopole, rilavato tutto con benzina, messo un po' di bostik dentro le manopole e reinserite... sembrava andasse meglio ma oggi, dopo mezz' ora di vespa al sole, alla partenza mi sono trovato con la manopola dell' acceleratore in mano...
C' è qualche metodo per fare stare fisse queste benedette manopole o c' è un tipo particolare di manopole che sta più "in posa" di altre ?
Vi prego, aiutatemi, perchè sono veramente tentato di prendere il trapano, una punta da 1,5 e forare manopola e mozzo e mettere una bella vite autofilettante...![]()
ma se c' è una soluzione meno cruenta preferirei.... non importa se sono manopole orrende (tanto quelle originali dell' arcobaleno che ho su non sono poi così belle), l'importante è che mi permettano di guidare tranquillo in estate senza rimanermi in mano o trovarmi che mentre sto accelerando il semimanubrio rimane fermo e la manopola gira a vuoto![]()