Ciao a tutti,
se esiste uno spazio specifico per presentarsi chiedo scusa ma mi è sfuggito, perciò ho pensato di farlo qui.
Sono Ottavio, pluricinquantenne lombardo che ha sempre amato le due ruote.
Lo ammetto non sono un vespista "puro", ho sempre abbinato la Vespa (per la scuola, la ragazza, le vacanze ecc.) alla moto...da regolarità (per le gare del Trofeo FMI cadetti e poi il resto).
Perciò tutte le mattine con la Vespa andavo a scuola e poi la domenica c'era la gara con il secondo amore tassellato.
La Vespa era "ufficiale", comprata dal papà con lo stiracchiato consenso della mamma, le altre erano comprate di quarta ed una perfino di sesta mano con le pochissime lire risparmiate faticosamente della paghetta e soprattutto con l'inestimabile aiuto dello zio senza figli che diveniva complice del nipote scapestrato (in quanto doveva intestarsele essendo io solo quattordicenne).
La Vespa aveva diritto di vitto e alloggio nella casa di famiglia, le altre erano a pensione clandestine nel box dello zio.
Ho conservato tante delle mie due ruote, non tutte purtroppo.
Delle Vespe il 50 l'ho "dato dentro" quando è arrivato il Primavera, ma questo l'ho tenuto quando ho preso il P200E!
Poi a queste due si è aggiunto un 150 VBA1T del 1960 regalatomi da un amico di papà.
Forse è inutile dirlo, il Primavera è il più caro al mio cuore.
Avevo 16 anni...il liceo, le ragazze, le vacanze al mare in Liguria, quante pomiciate ha visto, quante bigiate a scuola ha reso possibile, quante gite ai laghi la domenica.... insomma è la Vespa della meglio gioventù.
Con il 200 ero già più grande, più adulto, meno stupore, meno ingenuità, meno incoscienza (oddio! ci vuole la i???) però ha anche lui i suoi bei ricordi.
Il Primavera è un seconda serie grigio metallizzato totalmente conservato.
Il P200E è un prima serie (1979) gia con frecce, miscelatore, di uno stranissimo verde scuro metallizzato.... e con un rubinetto che non ho mai visto su nessun'altra Vespa.
L'ho acquistato usato ed il precedente proprietario mi disse che era un modello destinato al mercato USA, confesso che allora non vi credetti pensando che fosse un modo per rendere più appetibile l'oggetto, però ammetto che la curiosità mi è rimasta.
Appena imparo ad inserire le foto vi chiedo opinioni e chiarimenti.
Sono stato lunghissimo scusatemi... ciao a tutti.
Otto